16 giugno 2010

Non sottovalutatela...



Non per mettervi ansia ma vi volevo ricordare che sono rimasti solo 2 week-end liberi prima del tanto atteso evento dell'anno...

Sfruttateli al meglio per completare l'allenamento che il Sellaronda richiederà più di ogni altra escursione fatta fin'ora.

Intendiamoci: non ci sarà da morire (anzi...) ma avere un po' di fiato in più per guardarsi intorno ed esclamare: Che spettacolo! invece di stare con lo sguardo fisso sulla ruota davanti per paura di alzarlo e vedere il sentiero ancora lungo che ci aspetta fino al passo (e ce ne saranno 4...) fa la differenza fra divertimento e tortura!

41 commenti:

  1. belle immagini, rendono l'idea della saluta lunga e della fatica!

    RispondiElimina
  2. La seconda foto fà un pò rivesta gay!!! :-/
    Stallo intendi l'UNICO?? Più costoso e rumoroso di un condizionatore tradizionale, ma se non ci sono alternative!?!??
    Credo che fra gli hbb un preventivo ci scappa....

    RispondiElimina
  3. Taz ho consegnato money e ruota a Fly.La consegna a domani sera!! ciao ;)
    Volevo aggiungere che se mi erano rimaste poche e flebili possibilità di partecipare al giro SELLARONDA dopo quello che hai scritto sul post credo che ci posso rinunciare del tutto!!!! :-L
    THE SHOW MUST GO ON

    RispondiElimina
  4. Il Claudio dice che Venerdì arriva la ruotalibera e venerdì sera la bimba è pronta.
    Incrociamo i raggi scaramanticamente!

    RispondiElimina
  5. Ste sei proprio un pezzo di m... ne hai aggiunta un'altra di foto!! Comunque vorrei sentire anche l'opinione di Rosario, anche lui molto sensibile a tanta "generosità..." 8-}

    OK Flash stasera procedo al ritiro e domani al montaggio, visto che ci sono preparo anche una posteriore di scorta x Fly nel caso che.... x(

    RispondiElimina
  6. si intendo UNICO o similari. Purtroppo non è possibile montare unità esterne per problemi di estetica. Se qualche Hbb è interessato do direttamente il suo numero al mio condomino prima che vada alla concorrenza.. :)]

    RispondiElimina
  7. mi comincia a venire l'ansia da prestazione.. meno male quest'anno c'ho qualcuno ad aitarmi a fare zavorra!
    Però se penso a quei paesaggi mi viene voglia di essere già là

    RispondiElimina
  8. In effetti la seconda foto.... Vabbè farà pari con quelle messe da Ste'!... :p

    RispondiElimina
  9. qualcuno ha nominato la zavorra per il sellaronda?! eccomi!!

    RispondiElimina
  10. Non c'è sentiero che porti alla felicità: la felicità è il sentiero ;)

    RispondiElimina
  11. http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=52763
    FLY RIESCI A LEGGERE IL FILE????

    http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=131475
    E QUESTO????

    P.S. SONO 2 ALLEGATI E LI TROVI SULLA PAGINA DEL FORUM.CIAO

    RispondiElimina
  12. MA I VIDEO CHE CONSIGLIO LI GUARDA NESSUNO???? :-0

    Se qualche anima buona non sà cosa fare ho trovato un sito che ci può interessare però per i tracciati bisogna contattarli

    RispondiElimina
  13. http://digilander.libero.it/pievedisantalucemtb/percorsi_mtb.html

    ciao merde

    RispondiElimina
  14. No, non ci riesco, è zippato ma quando lo scompatto esce un file .trk che non so con cosa si apre sentirò il rostere. I video di ieri sono notevoli: il primo è lento ed impegnativo come piacciono a me, e nel secondo i rumori di fondo (la terra che si sfalda) ma anche le immagini sono favolose. E' una serie famosa devo provare a scaricarli interi!
    Per sabato (si va comunque) c'è venuta a mente (serata prove salsa con taz) un'alternativa suggerita dal flash nei siti di ieri: freeride mugello. Da prendere in considerazione se quel versante fosse baciato dal sole.(comunque 7:30 orologio)

    RispondiElimina
  15. Caro Flash, i video li ho visti eccome: il primo come dice Fly un bel percorso tecnico, nel secondo mi domando ancora come facciano

    RispondiElimina
  16. Buogniorno a tutti! Aggiornamento previsioni del tempo: nessuno.... Nel senso che da pioggia :((
    Non a catinelle però, sembrerebbero pochi mm. Piove anche nella Zona che Flash ha trovato non si sa come: "Palazzuolo sul senio" come diceva Fly intorno al Mugello (In realtà 30-40min dall'uscita di Barberino). Piove anche da noi quindi dovunque usciamo è sempre ancqua per cui tanto vale andare dove ci piace di più! Io quindi sono per la Doganaccia (tra un po' chiamo la Funivia per sapere se sono aperti domani e vi faccio sapere (ma sono già sicuro al 99%)
    L'alternativa del Mugello rimane comunque molto interessante, non fose altro per la zona ancora tutta da scoprire...

    RispondiElimina
  17. Aggiornamento: Ho chiamato: Funivia aperta dalle 8.30!
    Le previsioni danno un quasi impercettibile miglioramento ma io naturalmente (da buon ottimista) ce lo vedo: i mm di pioggia al momento vanno da 0.2 a 0.4, solo dopo le 17 piove + forte. Quindi proprio una pioggerellina! ;)
    Allora 7.30 orologio? puntuali che sarà una giornata luuunga!... :-/

    RispondiElimina
  18. Non per fare lo sciupacene ma il fondo viscido e bagnato non credo sia il massimo per affrontare la discesa della doganaccia. E bagnati in collina penso sia meglio che bagnati in montagna.. Ogni tanto potremmo aggiungere all'incoscienza anche un po' di esperienza :-t

    RispondiElimina
  19. Allora: mi sta venendo la nausea a vedere così tanti siti di meteo ma la situazione (seppur di poco) sembra migliorare. Adesso da sicuramente coperto e probabilità di pioggia leggera. Per quanto mi riguarda non ci sono dubbi, si va! Il giro in zona proprio no e andare Sul Serra o sul Montalbano vorrebbe dire tornare poco prima nel pomeriggio, prendere la stessa acqua e rischiare pure di più! Si perchè inj realtà il fodno della doganaccia è meno pietroso di quello del Serra e del Montalbano quindi si rischia di trovare un po di mota (poca a dire il vero visto che in montagna l'aqua non ristagna...) ma sicuramente meno pietre bagnate.

    RispondiElimina
  20. http://www.webalice.it/mr.carlo/mtbcailucca/tracce_gps.html

    TRACCIATORI C'E' DEL LAVORO PER VOI

    RispondiElimina
  21. allora domani mattina a che ora?

    RispondiElimina
  22. O Flash, basta con questi siti e con queste tracce! Ci se n'ha troppe!!!! ;)
    Abbiamo tracce per il programma di altri due anni!... :-o

    Stasera ti monto la ruota e te la porto direttamente domattina, ok? Te ricordati il perno passante però, mi raccomando! E magari se quando ci vediamo verifichi che l'abbia portata è meglio sennò rischiamo di fare come domenica con Roster...... A buo!

    RispondiElimina
  23. Bastaaaaaa!!!! Si va e basta! chi c'è, c'è e chi non c'è, non c'è. Acqua o non acqua si va avanti.
    Domani mattina ore 7.30 Orologio.

    RispondiElimina
  24. Ok 7:30 il furgone lo porta il Tromba




    Dimenticavo: La Bimba è tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  25. Bravo Roster, mi piacciono queste prese di posizione! (Specialmente se sono per andare!... ;)
    A domattina!!!

    Taz

    RispondiElimina
  26. vedo che siete tutti presi a smaltire le fatiche/cadute/grappe di sabato!!!!!
    troppo stanchi per scrivere?????

    RispondiElimina
  27. Piu che stanchi direi appagati. A dispetto di quello che il maltempo poteva far presagire e qualche assenza, l'uscita è stata indovinatissima. Ormai ci è chiaro che il maltenpo non condiziona affatto la riuscita della trasferta, tanto che qualcuno ha persino ventilato l'idea di togliere il meteo dai rispettivi siti. Notevoli i miglioramenti di tutti gli HBB rispetto allo scorso anno. Indovinate sia le varianti al tracciato originale che il ristoro al rifugio. Qualche caduta di troppo nella pista DH finale resa viscidissima dalla pioggia ma sinceramente, e lo dico io che sono caduto almeno 4 volte e ieri sera zoppicavo di brutto, ripartirei subito perchè quest'uscita mi ha lasciato veramente molto.

    RispondiElimina
  28. fly e proprio vero quello che hai detto , le intemperie ormai non ci fanno piu paura , basta pedalare , godiamo sempre con sole , pioggia e neve , che porche . il giro e stato proprio bello ,nonostante la pioggia che un po ci ha graziato , meno male che taz conosceva delle scorciatoie . ma sabato che si fa????????????????? giro nei paraggi ?????
    ma quel giro a montaione quanti km e ?

    RispondiElimina
  29. roster le foto su 4 shared .che giro

    RispondiElimina
  30. Pioggia, intemperie, fulmini e saette, mota e acqua avrebbero dovuto scoraggiarci. Invece ne è venuta fuori una delle uscite più belle, appassionanti ed esaltanti. Le discese credo che abbiamo trasmesso emozioni forti a tutti e se consideriamo le condizioni del fondo e la difficoltà delle pendenze, beh mi sbilancio e dico che ormai non dobbiamo più temere alcunché, la forza del gruppo, la volontà, la passione , la sconsideratezza alcolica ci porteranno sempre oltre ogni nostro limite. Ah ma le foto?

    RispondiElimina
  31. Per le foto ci penso io a metterle nello spazio comune. Non so se riesco in giornata ma stasera senza dubbio.
    Il giro bello, bello da vero! Anche le maialate in terra, belle, belle da vero! Oh! ma chi ci ferma più!!!! ;)

    RispondiElimina
  32. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER FLY:
    http://www.volterratur.it/volterra_mtb/itinerari.asp

    http://www.comune.volterra.pi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/96

    http://alletreallaesso.it.gg/Home.htm

    CIAO CIAO :p

    RispondiElimina
  33. ROSTER i video di dalle alpi al mRE SONO SU 4SHARED

    RispondiElimina
  34. vi consiglio il sito 4guimp.it

    RispondiElimina
  35. In effetti è davvero incredibile: riuscire a divertirsi nonostante un tempo veramente avverso, ormai abbiamo già una certa esperienza eppure ogni volta chi più chi meno abbiamo sempre un certo freno che ci fa esitare e dire: "certo però se ci fosse il sole..." oppure "ma non avremo esagerato questa volta?", se ripenso all'arrivo all'Arrivo a Cutigliano sotto un'acqua battente, gli sguardi increduli dei pochi al bar della funivia che ci guardavano come se avessero visto dei fantasmi tanto era improbabile che qualcuno con quel tempo si stesse effettivamente vestendo per andare in BICI! Vi confesso che per qualche minuto ho un po' tentennato pensando sia di stare per imbarcarci in un'impresa + grande di noi ma sopratutto, essendo uno di quelli che aveva spinto per andare, alle imfamie che mi sarebbero toccate nel caso il mio timore si fosse rivelato fondato...
    Macchè infamie, addirittura LODI! Che spettacolo! Il divertimento più sentito è proprio quello inatteso, un giro da veri amanti della natura, delle escursioni avventurose, in cui non c'è niente di scontato ma è tutta una sorpresa, in cui si respira sempre un pelino d'ansia per qualcosa che potrebbe andare storto all'ultimo minuto: magari un paio di gradi in meno dei già miseri 7, qualche mm di acqua in più; qualche metro in meno di distanza nell'attraversamento dei daini!
    Infine l'incognita del rifugio (aperto/chiuso?) che con la sua stufa a legna accesa, le tagliatelle al ragù, le salsiccie in umido, le crostate e la grappa (che non piace a nessuno ma si prende sempre!..) ha sicuramente contribuito a rendere indimenticabile questo sabato.

    RispondiElimina
  36. a me piace la grappa! :D

    RispondiElimina
  37. E PENSARE CHE MANCAVO IO!!!!!!! :-L

    RispondiElimina
  38. e del jack ne vogliamo parlare

    RispondiElimina
  39. Ame la grappa non piace! Però lo bevuta... ;))
    Le foto del giro sono on-line.

    RispondiElimina
  40. Molto bravo il fotografo che è riuscito a immortalare la quasi ormai estinta famosissima MEDUSA DI CUTIGLIANO!!!!!
    FLY RICORDATI CHE HAI UNA FAMIGLIA E UNA REPUTAZIONE

    RispondiElimina

Per contattarci lasciate un commento al post, usate il modulo dei contatti, la posta elettronica, Instagram, Twitter, Tumblr o Facebook.