5 luglio 2010

Sellaronda 2010


Sellaronda MTB 2010 1-2 from samuele seli on Vimeo.



Sellaronda MTB 2010 2-2 from samuele seli on Vimeo.




















Quello che più volte è stato definito l'evento dell'anno, di ogni anno, in questa sua ultima edizione ha avuto qualcosa di speciale. La caratteristica del Sellaronda 2008, era quella di essere la prima volta, con le sue improvvisazioni, i suoi imprevisti il suo essere incompiuto. Il 2009 sancisce il vero inizio del Sellaronda, quello iniziato e finito secondo programma, il suo essere bello in quanto obiettivo raggiunto.
L'edizione 2010 è stato ancora diverso.
Personalmente ricorderò le enormi fatiche che ho provato ad arrivare al Passo Gardena e sulla sommità di Porta Vescovo, la goduria della discesa freeride/downhill del finale. Ma questi sono solo un parte dei ricordi di quest'anno.Ce ne sono altri, più significativi.
Sin dalla progettazione ed organizzazione dell'evento, da parte e per merito di Taz, c'è stato un coinvolgimento maggiore di enogastrosportivi ed hellboysbike, ansia, stress e voglia di partire, di partecipare. Quest'anno abbiamo avuto un gruppo vero, bello, nutrito, unito. Ogni elemento della comitiva ha portato le sue caratteristiche, inserite alla perfezione in ogni asperità di questa escursione entusiasmante. Adesso ci sarebbe la lista di tutte le cose belle, amene e divertenti che hanno impresso le nostre menti: i paesaggi, le fatiche, le abbuffate, le cadute, le risa, gli scherzi, gli zaini pesanti, le flatulenze(!). Quello che rimarrà indelebile sarà la sensazione di aver compiuto un impresa, il Sellaronda, ma ancora più estasiante è che lo abbiamo fatto tutti insieme.

Dimenticavo buon compleanno Taz, e che si fa questo fine settimana?

23 commenti:

  1. Nel post precedente ha lasciato un commento Roster sullo scottature solari, beh l'insolazione e la mancanza di crema sarà un altro dei ricordi di questo fine settimana. Roster se ti consola mi frizzano anche a me braccia e testa! :((

    RispondiElimina
  2. un appello a tutti: appena ce la fate a muovervi con le gambe mettete le foto su filezilla così appena anch'io ce la faccio ad alzarmi le vado a scaricare!

    RispondiElimina
  3. Si ora sto molto meglio sapendo che non sono il solo ad aver sofferto di scottature solari, anche se oggi va già meglio, dopo quintali di crema dopo sole ;;) .
    Inoltre, caro Stembi, non potevi descrive meglio le sensazioni provate in questo lunghissimo tour! :-* Bello, Duro, Lungo e Adrenalinico.

    P.S. Voi cosa fate nel fine settimana ? Io e Barcollo volevamo fare un giretto in zona Sabato mattina (gli altri non ci sono).

    RispondiElimina
  4. Come non ci sono? :-/
    Figurati che a me stavano venendo dei tarzanelli in testa riguardo il Bikepark di Sestola. Ma meglio che solo e senza proposte si può fare anche un giro in zona. ;) Comunque ne parliamo tra un paio di giorni, con le gambe di pasta frolla come ho adesso mi fa strano parlare di bicicletta! Secondo voi ci vorrà molto per riprendersi?

    RispondiElimina
  5. ragazzi mi sono divertito un monte , 2500 metri che fatica!!!!!!!!!!!!
    arrivati su , la vista appanata , si spanna , tutto prende forma e colore , sembra di stare in paradiso ,e troppo bello condividere tutto questo con voi .
    dopo tanta salita e arrivata lei , la discesa!!!!!!! la mia nenica , ma dopo due dritte di come affrontarla , mi sono buttato giu e via , non ci credevo , stavo domando , la mia bambina , grazie fly .
    ragazzi , spero che questo bel gruppo affiatato , rimanga sempre intatto.
    oggi non ho neanche un dolorino, come minimo domani non cammino .

    RispondiElimina
  6. Aggiornamento calendario:

    - sabato 10 Monte Serra, salita dalla fine del sentiero Casetta, poi discesa zampirone, secco, casetta e per pranzo siamo tutti a casa

    - sabato 17 campo cecina o la domenica col Giovo

    - sabato 24 cimonebikepark, piste da freeride per tutti i gusti e livelli

    RispondiElimina
  7. chiaramente se vi sta bene :D

    RispondiElimina
  8. http://i41.tinypic.com/i4fy3c.gif TROVATO IL GHIACCIO ARRIVATI IN CIMA????????

    RispondiElimina
  9. I commenti funzionano, ma anche i tuo Stembi :D funzionano, vedo che ne hai inseriti a raffica.
    Per Sabato a me può andare, Barcollo cosa ne pensi ? Viene anche il Rota ?

    RispondiElimina
  10. Certo che l'uscita del WE scorso a scioccato un pò tutti! :-o Non scrive e non commenta più nessuno, ohhh! Ma dove siete, cosa fate!

    P.S. x Flash, ma che sei andato in letargo ? Guarda che ancora non è la stagione giusta, fatti sentire :)] .

    RispondiElimina
  11. In effetti questi giorni post Sellaronda sono stati anche per me assai duri, non tanto per la forma fisica quasi perfetta... b-( ma proprio al livello psicologico, dopo tanta energia spesa avevo bisogno di riposare anche la testa!
    Adesso va già meglio infatti a prestissimo il video dell'evento!!!
    Per il fine settimana Giretto in Zona (attimo di brivido...) cioè Serra, con la prova del SECCO.
    Armatevi di protezioni (ehm io le mie le voglio ricomprare un po' + belline quindi se a qualcuno interessano le cedo per poco...)

    RispondiElimina
  12. :-L lo dicesse mai una fia "la cedo per poco!"

    RispondiElimina
  13. premesso che stembi è sempre il mio preferito... effettivamente negli ultimi giorni mi sono concentrato parecchio sul riprendermi dalle immense fatiche, cmq anche riguardando le foto, le dolomiti ti rimettono in pace con il mondo e appena sceso dalla macchina mi è venuta subito nostalgia dell'aria fresca, del verde e delle marmotte, perchè mi sono guardato intorno e c'erano afa, grigio e zanzare! maremma bona, bisogna frequentarle di più queste montagne....
    Per sabato io assente al 90%... e non solo perchè servono le protezioni!

    RispondiElimina
  14. E poi? E poi dopo il Sellaronda, giunse la calma. Invece no, perché domani andiamo a fare il giretto del Monte Serra. Ci troviamo all'Orologio, a che ora? Quanti siamo?

    RispondiElimina
  15. Oh e siamo a venerdì, svegliatevi!!
    Chi c'è domattina per un giro molto breve ma intenso sul serra?
    Ci troviamo all'orologio alle 8.30!!
    Io ci sono...

    RispondiElimina
  16. Come già detto entro mezzogiorno siamo di nuovo tutti a casa :-o

    RispondiElimina
  17. 8.30, perfetto, ho anche il tempo di dormire e digerire la cena di lavoro di stasera!

    RispondiElimina
  18. Ho capito che non si poteva d raccontare l'evento e così non ho scritto. Poi ho visto i video è sono rimasto entusiasta del lavoro svolto. quindi complimanti ai fotoreporter ma sopattutto al regista perchè hanno prodotto un ricordo indelebile di quella che è stato l'indescrivibile evento dell'anno. per domani io e roster presenti.

    RispondiElimina
  19. Ci dovrebbe essere anche Barcollo e Tromba!
    Ci vediamo 8:30 all'orologio.
    No furgone per questo evento :( .

    RispondiElimina
  20. O che c'è anche Fly?? O non dovevi fare il bravo padre di famiglia tutto il fine settimana? Sarà che Lunedì (nonostante le immani fatiche appena concluse) ha fatto un'ottima esibizione e quindi ha fatto felice la sua dolce metà?? :D
    Intanto grazie a Flavio, l'unico a pronunciarsi sul mio lavoro!!! Ma lo avetye visto il video o no??? M;a lo sapete quanto tempo ci vuole a fare un maledetto video???? x(
    ;)

    A domattina!!

    RispondiElimina
  21. Mi prende troppo bene a guardare i video!

    RispondiElimina

Per contattarci lasciate un commento al post, usate il modulo dei contatti, la posta elettronica, Instagram, Twitter, Tumblr o Facebook.