27 ottobre 2010

Due tipi.

Gilberto:"Egidio! Che ci fai qua a San Miniato? Ma poi, in mountain bike! Da quando vai in bici?"

Egidio:"deh, è un po', con il mio gruppo ci trastulliano con la pratica dell'enduro, salita e discesa, anche se negli ultimi tempi siamo ben predisposti a fare le discese spericolate"

Gilberto:"bravo, però non mi ha detto che ci fai qua all'ospedale di San Minato in bici all'ora di pranzo"

Egidio:"sono venuto qua perché dietro il parcheggio nuovo un gruppo di bikers hanno preparato un pistino. Salti, drop e un paio di paraboliche, niente di eccezionale ma comunque sono passato a vedere se c'erano sviluppi"

Gilberto:"bello, quasi quasi ci passo a provarlo anche io. Ma com'è?"

Egidio:"Ti spiego. Dal parcheggio parte una discesina che ti immette subito nella prima parabolica, è un po' stretta ma questo fine settimana devono averla sistemata perché se interpretata bene entrandoci subito in appoggio si riesce ad uscire veloci quanto basta per fare il primo saltino. Dopo il primo saltino il sentiero, ben ripulito, conduce ad un drop, carino e facile non troppo alto. Ci sta proprio bene e quei tipi lo avranno messo li apposta per saltare un fosso di scarico. Subito dopo il salto c'è una curva a 180°, una parabolica stupenda, anche questa sistemata di recente, ci entri come cavolo ti pare perché è alta e ben preparata, magari se sei veloce ti da l'impressione che finisca subito, che sia corta. In uscita andrebbe allungata un poco. Dopo la parabolica, molto bella, due colpi di pedale e ti ritrovi su una passerella di legno, anche questa per attraversare il fosso di cui ti dicevo. Alla passerella se arrivi spedito devi fare attenzione perché restringe. Qui devi risalire, ahimé, ma dopo che hai girato intorno ad un ulivo scendi di nuovo per fare un bellissimo drop. Il salto viene sempre perfetto ed è impossibile sbagliare, la pendenza del terreno ti aiuta nell'atterraggio. Poi risali e te lo rifai da principio."

Gilberto:"Sembra molto divertente, ma sarà troppo corto come pistino?"

Egidio:"Dagli tempo hanno fatto un bel lavoro e avranno faticato anche parecchio. Comunque speriamo tirino fuori qualche altra cosa"

Gilberto:"Mi hai proprio incuriosito, quasi quasi ci vengo col mio gruppo. Anzi ma chi l'ha fatto codesto pistino?"

Egidio:"Non saprei, saranno di zona ma non ne ho idea. Oh aspetta. Ma te? Hai la bici da strada? Ma che cazzo mi rompi i coglioni con i salti e drop! Ma vaffanculo vai, bitumaro!"

Gilberto:"Era così per dire, stronzo"
...
..

E mentre i due ciclisti iniziavano a menarsi bene bene, li sorvola una mosca tutta allegra, contenta e piena di merda. Felicissima che i MEGS e gli HBB gli abbiamo ripulito il fosso di liquami dai pruni.



PS questo era per dire che oggi io e TAZ siamo andati al TP e lo abbiamo fatto con gusto per 2 volte, insomma, sta venendo bene...come dice Egidio.

25 commenti:

  1. Stembi, fuori burbero dentro "scrittore"...

    In effetti il TP oggi ci ha regalato 2 giri proprio bellini! Peccato per tutto l'asfalto controvento che ci siamo dovuti sorbire prima di arriverci...

    Aggiornamento per Calizzano: ho chiamato il tipo per definire gli ultimi dettagli e mi ha detto che per adesso il meteo non é gran che e loro in caso di pioggia sconsigliano vivamente di andare, perché i sentieri diventano motosi e c'é un freddo cane (2 giorni fa é nevicato!) Quindi mi ha detto di risentirci venerdí mattina (!) Alle 10.00 per vedere le previsioni (a quel punto sicure al 100%) x sabato. Purtroppo noi dovremo già essere pronti per partire e se le cose andassero male Pace: un paio di moccoli e tutti a casa! Per il momento peró organizziamoci come se tutto andasse bene, ok?

    TAZ

    RispondiElimina
  2. ~x(
    Io scendo con pioggia e neve!!!!!!!!!
    E che cazzo! Speriamo bene! [-o<

    RispondiElimina
  3. Ci ripenso, che mi frega della neve!
    Ho non mai freddo!

    Non facciamo scherzi!

    RispondiElimina
  4. giro con neve acqua grandine furmini pioggia di rane meteoriti fuoco dal celo.......che giornata memorabile sarebbe io ci sto:)) :)) :))

    RispondiElimina
  5. nn sempre capisco cosa volete dire ma vi seguo sempre con parecchia soddisfazione! abbasso i bitumari W il TP (anche se nn l'ho mai visto... sono il peggio lo so!) Rosario il latitante.

    RispondiElimina
  6. E' vero Rosario, e 'sta cosa mi delude.

    RispondiElimina
  7. Minchia! Speriamo bene ~x( ormai c'è una certa aria elettrizzata che mi dispiacerebbe veramente :-SS speriamo in bene [-o<

    RispondiElimina
  8. Tutti in religioso silenzio, chi scongiura, che prega, i più pessimisti stanno già imprecando sottovoce... saranno 24 ore di tensione, doamttina alle 10.00 sapremo se si o se no. Noi intanto organizziamoci come se tutto andasse per il meglio, alle brutte vedremo di organizzare quacosa di alternativo sempre stimolante.. Ma non perdiamo la speranza!

    RispondiElimina
  9. Alternative? Io una ideuzza ce l'avrei. Nata leggendo il numero di novembre di tuttomtb.
    A Terni ci si arriva in 2,45H e sabato c'è un sole favoloso.
    Gli impianti di risalita costano 20e.
    E' aperto tutto l'anno.
    Le piste sono molte di varie difficoltà comunque bypassabili.
    Si potrebbe decidere di partire tutti Sabato alle 6 o comunque la teniamo buona x l'uscitona di Novembre.
    Ah dimenticavo il posto si chiama "Parco Batteria" ed è vicino alle cascate delle Marmore.
    Documentiamoci gente!

    RispondiElimina
  10. Approvo in pieno! Assolutamente da valutare se Calizzano dovesse essere annullato (speriamo di no...) o da mettere in calendario per un fine settimana da qui a dicembre!

    RispondiElimina
  11. ragazzi , l uscita e va fatta , se il destino , ci mette a disposizione , neve ,vento , freddo , noi dobbiamo almeno provarci , e questa cosa che ci rende particolari . FACCIAMO LA DANZA DEL SOLE MAREMMA MAIALA.

    RispondiElimina
  12. NEL CASO IL DESTINO NON CI AIUTI LO POSSIAMO SEMPRE MANDARE A CACARE........SUGGERISCO A I NOSTRI BALDI TRACCIATORI DI VERIFICARE IL SEGUENTE TRACCIATO

    http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/36

    E MAGARI DOPO L'ULTIMA FRITTURA DI PESCE DEL 2010!!!!!!CIAO FROCI
    FLASH

    RispondiElimina
  13. Percorsino semplice semplice eh Flash... Sopratutto facile da raggiungere! Forse ci vuole più tempo che arrivare a Terni!...
    Cmq l'Elba teniamola in considerazione (magari non per questo fine settimana...)

    Per adesso il meteo mi sta sempre sulle p...e!...

    RispondiElimina
  14. ho ho ho







    e me arrivata la mia nuova amante è bella e mi dice di continuo montami montami montami :

    RispondiElimina
  15. borsa , quasi fatta , fedora ma il casco me lo presti te ?????

    RispondiElimina
  16. Barcollo... forse hai fatto un bel sogno I-) ora mai siamo ad aspettare l'ultimo responso :-SS delle 10:00 del 29/10/2010 pregherò verso la mecca ^:)^ .................

    P.S. per Tromba, dai se il responso è positivo partiamo prima, leviamoci dai co...ni!!!! che non ne posso piùuuuUUUU! Almeno per le 18:00 dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai..... ecc. ecc. >:)

    RispondiElimina
  17. Ierisera dopo un ritrovo per pochi eletti (se volete essere aggiornatissimi dovete incominciare anche a ballare le Salsa!) abbiamo deciso che se tra un ora e mezzo il responso è negativo entrerà subito in atto il piano B come se niente fosse, tanto la roba da portarsi dietro è esattamente la stessa solo che anzichè andare in su andremo in giù verso Terni! C'è chi come me partirà oggi lo stesso come da programma!!!

    Vi faccio sapere

    RispondiElimina
  18. http://www.ruotalibera.info/piste%20parco%20batteria%202.htm

    RispondiElimina
  19. Tutto saltato ma già tutto riorganizzato!
    Non cambia niente, solo la destinazione.
    Chi parte il venerdì partirà alle 17.45-18.00 max
    Cenerà, dormirà e farà colazione sempre con le solite 45€
    Chi parte il sabato può partire alle 6.00, impostate sul navigatore queste coordinate: 42°33'534 N - 12°42'466 E
    oppure Collestatte (TN) Parco batteria
    Parcheggio in cima alle piste.

    Il costo delle risalite è di 15.00€ tramite furgone Dalle 9.00 alle 16.00

    Ci vediamo domattina! :-c

    RispondiElimina
  20. taz , ma dovresti aprire un 'agenzia di viaggi , troppo efficiente .
    OLE OLE OLE , A DOPO

    RispondiElimina
  21. O ma chi ha avuto la tempestiva idea di riparazione non lo ringrazia nessuno? :(

    RispondiElimina
  22. Già chi è che ha trovato l'alternativa a Calizzano? :-?

    RispondiElimina
  23. O ma si parte??? C'ho un'ansia pre-Evento che non so come fare ad aspettare altre 2 ore....

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.