27 novembre 2010

MMM

Avere pazienza e saper aspettare è una mia virtù(!?), infatti è già un anno che sono curioso di sapere che roba è l'MMM, anche se in verità più che pazienza era procrastinare l'inevitabile, rimandare un giro che mi puzzava di fregatura e che nel mio intimo preferivo non fare. Non avevo pregiudizi, ci mancherebbe, non sia mai che parto con un idea preconcetta in testa, soprattutto in questo caso, ma se un HBB ti assicura che un percorso è motoso, ci puoi costruire una casa sulla sua affermazione tant'è vera. Quindi senza tanto sdilinquirmi in discorsi a bischero posso giurare su quello che volete, ed onestamente dico in tutta sincerità: l'MMM è un giro motoso, per davvero, l'ho fatto stamattina, e nemmeno tutto, grazie al cielo. Tuttavia sono contento perché Flash mi ha assicurato che è stato trovato anche in condizioni peggiori, ed ecco il mio limite, la fantasia. Io proprio non ce l'ho la fantasia per queste cose, perché io non me lo so immaginare peggio. Come sarà peggio? Mi viene da pensare, tipo mi sprofonda Stallo in una pozza e per salvarlo devo buttargli una corda e così ci cado pure io? Tipo si può tornare a casa più motosi di oggi che già sembravo una creatura mistico/fantastica creata dal fango? Oppure la terra ti sigilla al terreno e non potrai più venire via finché non ritornerà un estate torrida come nel 2003. Peggio vuol dire che oltre ad essere pieno di terra c'è qualcuno nel bosco che ti tira le pietre e ti fora le ruote? Fatemi capire! Peggio perché quando torni a casa lezzo come un maiale ti fanno saltare il pasto per punizione? A me sembrava già motoso così. Però, e c'è sempre un però in questi casi, mi sono tolto la soddisfazione di mettere alla prova il mio equilibrio sulla MTB in condizioni precarie e quasi ci casco, due volte; ho visto un bel cinghiale dal vivo, non in teglia, e mi è sembrato bellissimo. Infine sono tornato a casa e ho mangiato e ripensando all'MMM mi sono anche divertito. Adesso concludo e penso che la mota comunque rimane la mia kriptonite.

51 commenti:

  1. Ho deciso di non venire perchè le costole mi facevano veramente male. Nel pomeriggio mi sono messo a lavorare in cortile e tra un avanti e in dietro con la cariola il dolore sembrava passato. Il che mi ha fatto rimpiangere di non essere venuto. Rietrato in casa e fatto il bagno una tragedia!!!!non ce la faccio a gonfiare del tutto i polmoni senza sentire una fitta al costato. Il che fa sparire il mio rimpianto pomeridiano. Ma se stavo tutto il giorno sul divano a giocare alla wii non era meglio? Roster ma quanto ci vuole a risarcire una costola?

    RispondiElimina
  2. Descrizione fantastica!
    Mi hai fatto sganasciare... Forse non rimpiango di non essere venuto (sarebbe da ipocriti visto dove mi trovo) ma un uscita con il gruppo è sempre divertente!...
    Saluti a tutti!!

    Taz

    RispondiElimina
  3. Dai Stembi non ti lamentare....hai fatto un giro da "chiacchere",nessun dislivello assurdo, rientro a casa in orario decente.....nessuna contusione e c'era pure il sole!!!!!
    P.S. hai avuto difficoltà nel lavare la mtb?????

    FLY HAI BISOGNO DI 1 SETTIMANA DI RIPOSO, IL CAPO LO AVVERTO IO SE VUOI!?!?!?!?

    RispondiElimina
  4. Per la/e costola/e ci vuole un pò dipende dal danno subito, da 3/4 settimane, ma si PUO' LAVORARE UGUALMENTE!!! Basta fare Attenzione! >:)

    RispondiElimina
  5. E' vero, durante il giro lo abbiamo ribattezzato il "il giro da chiacchere", ormai le difficoltà sono altre durante i nostri percorsi. In realtà notavo che è pure un giro necrofilo, si passa accanto ad un sacco di cimiteri.
    Ho fatto un po' il lamentoso e il tragico per questioni narrative :p , è sempre difficile scrivere qualcosa di originale ad ogni post. Anzi in futuro credo che racconterò episodi e vicende mai accadute :-o così tanto per mettere un po' di pepe ai nostri racconti. Ripensandoci era meglio farlo da subito per invidia a chi non è venuto ieri! >:)
    Anche il prossimo sabato c'è un giro in zona e stavolta riprenderei il percorso dell'ultimo Accinson, doverosamente modificato. Ovviamente con sosta al ristorante, mi manca sempre qualcosa se non mangio durante i nostri percorsi, tant'è che ieri a casa volevo quasi prendermi una storta alcolica comunque, poi non l'ho fatto per mancanza della compagnia e della discesa!!!

    RispondiElimina
  6. Caro ROTA non ti saprei propio dire che tipo di protezioni possono avanzare fra tutti....considerando che io ho metà delle cose!!!! :-SS Cmq credo che a Finale ci sia la possibilità di noleggiare bici e vestiario :-/ meglio se ti informi!!!! :-c

    RispondiElimina
  7. A me avanzano le ginocchiere di sicuro e se arrivassero quelle nuove anche le gomitiere. Sono quelle leggere ma meglio di niente....

    RispondiElimina
  8. Non ti preoccupare ROTA, qualcosa si trova, al massimo ti porto un pezzo di acciaio e ci metti un pò di gomma piuma come imbottitura =)) scherzo ;)

    RispondiElimina
  9. Credo che l'unica cosa che manchi davvero sia il casco integrale, per il resto avanza sicuramente abbastanza roba per proteggere anche il Rota!

    Taz

    RispondiElimina
  10. Volevate sapere dove poter trovare delle piste dh o bike park..............io ho trovato questo sito,magari ci può essere di spunto x qlc uscita fuori porta!!!!!

    http://www.meranobike.it/htmlit/risalitemecc.htm

    RispondiElimina
  11. Beh! Certo Merano non è a due passi!! :-"

    RispondiElimina
  12. Caro Roster non mi DIRe che ti sei fermato a leggere solo l'inizio della pagina.......perchè ti saresti perso la lista più completa di tutta ITALIA!!!!!! x( x( x( x(
    E NON SOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. ed ecco qua uno sfondo "pioggioso"...mi fa anche tristezza :(

    RispondiElimina
  14. Bello lo sfondo, anche se qlc hbb credo avrebbe preferito qualcosa di un pò più "MOTOSO" =)) =))
    Iniziamo a programmare il fine settimana o è ancora presto???
    Barcollo ti và la pettorina o ti stringe!!?!?!?

    RispondiElimina
  15. per lo sfondo motoso ci facciamo una foto sabato alla fine del giro, sicuramente avremo la quantità giusta di terra addosso

    RispondiElimina
  16. la pettorina è ok questa volta e quasi quasi la provo nel giro di sabato

    RispondiElimina
  17. Che vuoi dire???? CHE SABATO HAI INTENZIONE DI BATTE LA MUSATA PER TERRA E VUOI VEDERE SE FA' IL SUO DOVERE????
    CIAO FROCIO
    FLY TI SEI RIPRESO DALL'INFORTUNIO??
    ROSTER VENDUTA LA MTB???
    TROMBA PASSATE L'EMORROIDI???????????

    RispondiElimina
  18. Barcollo se sabato hai intenzione di picchiare una musata in terra avvisami che ti voglio vedere

    RispondiElimina
  19. Sono in ripresa, Novembre è ormai alle spalle. Dovrei poter venire mantenendo l'esuberanza sul 60%, specialmente in fase discesistica.
    Che famo? Un bel Accinson con variante pranzo a Santallago?

    RispondiElimina
  20. Che merde, senti la come organizzano, fanno come se non esistessi... Eppure ho anche scritto sul blog ma nulla come se fossi invisibile! Eppure qualcuno sa anche che torno sabato in mattinata con la videocamera nuova, ma nessuno che abbia detto: dai aspettiamo Taz e andiamo domenica! Che merde....

    RispondiElimina
  21. Ma chi è questo Taz che scrive con biasimo ed irriverenza?

    Si esagera e siamo a posto: questa settimana giro sia di sabato che di domenica.

    RispondiElimina
  22. Dai andiamo Domenica così viene anche il TAZ con la telecamera nuova! :D

    RispondiElimina
  23. Fare l'uscita di domenica è un pò come tornare alle prime uscite hbb.....io sono favorevole tranne che per il pranzo fuori!!!
    Caro TAZ per questa volta NON E' AMMESSO L'ABBANDONO ti "aspettiamo" volentieri :) :)
    ciao froci

    RispondiElimina
  24. Allora se c'è anche il Taz tutti insieme domenica mattina! :o3 Andando contro gli auguri di Ste' spero di trovare troppa mota onde evitare di tornare a casa come sabato. Certo quando abbiamo trovato quel gruppo di ragazze che seminude si facevano i fanghi su tutto il corpo proprio nella pozzanghera accanto a dove siamo passati noi è stato strepitoso ma quante possibilità abbiamo che ci possa ricapitare un'incontro del genere!? [-o<

    RispondiElimina
  25. c'è da fare anche la spedizione da speedpoint..

    RispondiElimina
  26. Da una parte Domenica mette meglio anche il Meteo, e potremmo Sabato andare da SP (se il materiale è arrivato) :-SS

    RispondiElimina
  27. o giovinotti . a me andrebbe benissimo domenica , almeno siamo tutti e poi ce il taz , con la telecamera nuova , e va smotata a domenica ciao ciao

    RispondiElimina
  28. se sabato andate da sp fatemi sapè che vengo anchio. per domenica è ok

    RispondiElimina
  29. Il giorno in cui anche l'imponderabile, l'inimmaginabile accade giungerà presto.
    Il giorno in cui l'impossibile non solo sarà possibile ma reale, presente e vero.
    Quel giorno è oggi.
    Quello che tutti non credevano che avrebbero mai letto in questo blog, presto lo leggeranno, anzi lo leggerete...nella riga successiva:

    "domenica mattina io non ci sono" ~x(

    Lo so è una vergogna che accada proprio a me, solo un'altra volta ho saltato un evento, ma avevo la spalla sminchiata, anzi l'avevo sminchiata proprio perché sono voluto saltare, che poi non è mai colpa del salto ma sempre dell'atterraggio, anzi non è colpa nemmeno dell'atterraggio ma della terra che è dura. Questa volta sono giustificato da un'attività comunque inerente alla mia enogastrosportività, anzi solo ENO. Sarò a bere e mentre mi sgargarozzerò un bel po' di buon vino berrò per dimenticare la mia assenza al giro di domenica mattina. Ovviamente rendete merito alla nuova telecamera con mirabolanti e spericolate riprese che saranno eventualmente inserite in futuri progetti cinematografici.

    RispondiElimina
  30. Caro Stembi consolati perchè il giro l'hai già fatto con gli hbb megs donne bambini ansiani e poi non mi ricordo!!!! :)) :))
    Invece mi ricordo bene che mancavano 2 pezzi da 90 che domenica faranno la differenza!!!!!! =)) =))
    ciao ciao

    RispondiElimina
  31. o giovinotti , perfetto domenica , almeno siamo quasi tutti , noi hbb andavavo sempre la domenica , e come tornare indietro di un anno , il terreno domenica e buonissimo , ma speriamo di non perde la bici in qualche pozzanguera , si starà a vede , ma do si va? si rimane nei paraggi ? e si fa il serra giro corto per essere a casa per pranzo ?

    RispondiElimina
  32. allora quale è il programma!!!!!!!!!!per domani si rimane a mangia fori ho no??????????????

    RispondiElimina
  33. Ciao a Tutti, sono tornato! :D
    Mi unisco a Barcollo chiedendovi il programma di domani, a me va bene qualunque soluzione, pranzo fuori o meno fatemi sapere ora, luogo e se devo caricare una traccia sul navigatore...

    RispondiElimina
  34. Bentornato Taz!!!
    Breve appunto:
    DA SP i pantaloncini con protezioni sono arrivati
    DA SP le scarpe Five.10 sono rimasti pochi numeri
    DA SP è arrivato solo 1 modello di casco(azzurro e giallo) tg. S e M
    Per domani mattina ore 8 all'orologio và bene???
    ciao

    RispondiElimina
  35. Ore 8 e trenta orologio per Accinson tour si pranza a casa

    RispondiElimina
  36. Per TAZ caricare Accinson 2010 (lo trovi anche nel sito HBB) domani ci troviamo alle 8:30 all'orologio, puntuali, ritorno per ora di pranzo, più o meno :-SS

    RispondiElimina
  37. A me il giro di oggi è piaciuto molto.
    Alla mia metà vista l'ora di arrivo (senza avvertire)un pò meno.
    Il fastidio alle costole archiviato.
    Novebre del resto sen'era già andato.
    Peccato mancasse qualcuno... ma chi? bho! >:)
    Ma la Go-Pro com'è andata?

    RispondiElimina
  38. http://www.bike24.net/1.php?content=8;navigation=1;product=16781;page=1;menu=1000,5,70;mid=212;pgc=100:341

    Roster se riesci a tradurre quello che c'è scritto x me puoi ordinare!!! altrimenti ci sentiamo :-c

    RispondiElimina
  39. Gran bel giro...allora x venerdi a cena tutto confermato??? alle 8 all'orologio???
    ciao ciao

    RispondiElimina
  40. Se non siamo tutti per la cena è meglio rimandarla dopo le feste, altrimenti non sa di niente.

    RispondiElimina
  41. La cena... eh, bel problema, certo essere tutti sarebbe il massimo ma non farla per niente perchè manca qualcuno è meglio?
    Se non troviamo altre date disponibili prima delle feste e dobbiamo farla dopo tanto vale farne 2! Una venerdì e una ad anno nuovo magari per parlare dei molti progetti che ci girano per la testa in vista della lontana stagione estiva...

    La prima prova del video è venuta decisamente bene solo che devo trovare un software di montaggio che gestisca meglio il nuovo formato HD della Telecamera, con quello che usavo prima adesso è un patimento, il PC va a singhiozzi!

    RispondiElimina
  42. Taz confidiamo nelle tue capacità......:) :) :)
    ORDINATI CASCHI O'NEAL :X :X
    NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI LA "STAGIONE ESTIVA" =))

    RispondiElimina
  43. Per la cena: venerdi non si puo' fare, a meno che non sia tempo brutto sulle dolomiti i megs saranno quasi tutti a sciare! Alternative ce ne sono poche perche' il venerdi successivo e' il giorno prima di Finale e il venerdi dopo ancora e' la vigilia di Natale. Fra settimana proprio non potete? Lo so che sarebbe meglio di venerdi ma non ci sono alternative...
    lunedi prossimo? Altrimenti rimandiamo a dopo Natale e probabilmente ad anno nuovo...

    Taz

    RispondiElimina
  44. Domani e' festa e considerando la forma non eccellente di domenica per domattina proponevo un bel Montalbano veloce con pranzo a casa, ritrovo ore 8.30 in piazza a Sovigliana, chi mi segue?

    Taz

    RispondiElimina
  45. alle 8.30 sarò in piazza a Sovigliana

    per la cena dispiace non essere tutti con condizioni meteo favorevoli merita farsi una sciata sulle Dolomiti

    comunque sia a domani mattina per un bel Montalbano, Taz non vedo l'ora di avere i filmati della videocamera

    RispondiElimina
  46. ohi Taz, programmi di video editing HD ce ne sono parecchi, tutto dipende dal livello di manipolazione che cerchi: una volta usavo Pinnacle parecchio gratificante, oggi ci sono i vari:
    Pinnacle Studio HD
    Ulead VideoStudio
    Corel Digital Studio
    Adobe Premier Pro CS5
    Sony Vegas Pro
    Nero Multimedia Suite
    ecc
    ecc

    Tutti questi programmi sono ottimi, facili ecc ma come in tutte le cose c'è sempre un però; però sono programmi giganteschi che occupano un monte di spazio e di risorse hardware, che dovranno lavorare un casino poiché l'HD sono file grandi ed ingombranti, infatti per il video editing si consiglia PC potenti, hard disk dedicati all'editing e nessun programma che gira in background quando fai i montaggi, tipo antivirus e altri programmi aperti.
    In altre parole, prova e guarda che succede.

    RispondiElimina
  47. Io non posso venire domani, ma ci sentiamo per Sabato, ciao.

    RispondiElimina
  48. anche io domattina non ci sono a meno che non venga posticipata la partenza facendo magari un giro in zona anzi "nell'orto" se dobbiamo essere a casa per pranzo. @-)

    RispondiElimina
  49. http://vimeo.com/758106
    http://vimeo.com/1928276
    Vi consiglio di guardare questi 2 video.....naturalmente se avete un pò di tempo a disposizione!!!!AH mi dimenticavo il tema è sempre lo stesso la mtb.
    Il primo sembra un riassunto di questi 2 anni in bici.....il secondo una tipica giornata FREERIDE HBB-MEGS

    RispondiElimina
  50. Comunicazione di servizio x Stallo Rosa o qualche altro eventuale interessato.
    Mi ha chiamato King Bike: hanno mandato solo telescopici con comando remoto, quindi o questi o c'è da aspettare fino ai primi di gennaio. Io gli ho detto che per il disguido se ce li da allo stesso prezzo li prendiamo. Lei ha riso divertita e ha aggiunto che ce li potrebbe dare alla cifra di 210E. Allora ho riso (amaro)io e gli ho detto che sentivo gli altri e gli davo una risposta x venerdì.
    Fatemi sapere. Sarebbe da disdire tutto.

    RispondiElimina
  51. su ebay si trovano a 150 (comando sotto sella) cmq FLY ci sentiamo per telefono!!!!!!

    RispondiElimina

Per contattarci lasciate un commento al post, usate il modulo dei contatti, la posta elettronica, Instagram, Twitter, Tumblr o Facebook.