8 dicembre 2010

L'Accinson...

... di domenica, ma soprattutto il primo video frutto della nuova videocamera.



HBB e MEGS rifanno l'Accinson from Stembi on Vimeo.

23 commenti:

  1. la qualità del video è ottima complimenti per l'acquisto, soldi spesi bene!!!
    Per il regista che dire......rimango senza parole. =D> :)

    RispondiElimina
  2. Non c'è niente da ridire, belle le immagini, bello il montaggio, sembrerebbe una cosa seria! ^:)^

    RispondiElimina
  3. Ebbene si, come primo test, merito anche del nostro regista, direi davvero buono! Adesso non ci resta che aggiungere materiale.... Quindi che si fa sabato???
    Il meteo da buono, il problema é il dove perché in zona é un motaio ingestibile e non credo che 2 giorni senza pioggia possano migliorare di molto le cose.. Lo stesso Montalbano di ieri è risultato "fortemente compromesso..." Ho paura che solo il Serra si salvi in queste condizioni di bagnato... O se avete qualche ora in + a disposizione ci sono le Apuane! Giri come il Dalle alpi al mare o come Camaiore (che non avete mai fatto..) Non soffrono molto l'acqua... Potete rimanere a pranzo fuori o è meglio tornare di nuovo sul serra e rientrare per pranzo a casa? Dite la vostra, per me vanno bene entrambe.

    TAZ

    RispondiElimina
  4. Per capire quanto era motoso il Montalbano ieri cercate di immaginare che l'MMM fosse il deserto del Sahara al confronto. Sicuramente le Apuane in genere non hanno problemi di mota essendo tutte rocciose, inoltre la zona offre ristori a base di lardo, molto utile per combattere il freddo.

    Anche questo fine settimana rinnego la MTB ma sempre all'insegna dello sport, un paio di MEGS infatti sfrutteranno le innevate Dolomiti per farsi una sciata, e qualche bombardino.

    RispondiElimina
  5. X ROSTER:
    http://www.bike24.net/1.php?content=8;navigation=1;product=3846;page=1;menu=1000,5,70;mid=98;pgc=100:341
    CIAO GRAZIE

    RispondiElimina
  6. per sabato io non ci sono , meglio domenica

    RispondiElimina
  7. ciao..sono rota che intenzioni avete per questo fine settimana bikersss.....io proporrei il giro a Montaione per tornare all'ora di pranzo....allorchè vorrei aggiornarmi sulle protezioni per sabato 18/12/2010....il casco integrale gia l'ho il resto fatemi sapere con calma basta che vu vi mova....hahahahaha....e per la conferma si o no del furgone....

    RispondiElimina
  8. a me va bene sabato tutto il giorno mentre domenica solo la mattina!!!!!!!!!!!!!fatemi sapere decidete voi...........forse mi ha detto il rota che ce anche lui

    RispondiElimina
  9. Mmmh... :-? Che dilemma! Io sarei per fare un giro nei paraggi, Monte serra va bene, anche se ormai lo abbiamo girato in lungo ed in largo, tanto per tenersi in forma... :^O e prepararsi per l'uscita di Sabato 18 :-SS Dite la vostra.

    RispondiElimina
  10. Parlando con Fly sul da farsi abbiamo ipotizzato un giro sul Serra magari provando qualche stradina nuova con ritorno a casa per pranzo (visto l'uscita impegnativa del prossimo fine settimana) che ne dite? Montaione é troppo argilloso e considerando il periodo appena trascorso non sarebbe tanto divertente...
    Oggi vedo se trovo qualche percorsino nuovo (Fly dai un'occhiata anche te)
    Ritrovo domattina 8.00 all'orologio?

    TAZ

    RispondiElimina
  11. purtroppo domani me tocca de lavora (porca la vacca zozza)quindi se ce chi ne a voglia domenica solo la mattina io sono disponibile::::

    RispondiElimina
  12. Domenica io non posso, vado domani a fare un giretto!

    RispondiElimina
  13. Per quelli (credo 3 o 4)disponibili domani mattina per nuovo giro sul Serra denominato Serra-Ronda direi di trovarsi davanti alla coop di Castelfranco (via QUASIMODO)alle ore 8.
    Nuovo ritrovo perchè è di strada, perchè siamo in 2 di Castelfranco e perchè ho problemi di orario e non posso fare tardi. Taz ti va bene? Flash ma te ci sei? torniamo per le 13 max ma proprio Max. Rota vai Domenica o ti aggreghi?

    RispondiElimina
  14. bene x me: alle 8.00 alla coop a castelfranco

    Taz

    RispondiElimina
  15. il rota dice che si aggrega per domenica mattina perchè devo organizzare il furgone per sabato e per fare l'accompagnatore alla moglie per lo shoppingenne natalizio che culooooo......

    RispondiElimina
  16. allora quale è il programma per finale.....quanti siamo con che mezzi andiamo quando partiamo.......dai dai su con le risposte che non vedo lora

    RispondiElimina
  17. sono rota il para schiena e le gomitiere le ho.....mi mancano le ginocchiere e altre protezzioni varie...datemi delle risposte in materia....e per il mezzo se si o no del furgone conferma prima di mercoledi grazie!!!

    RispondiElimina
  18. X finale Non so quanto comodo sia avere il furgone, considerate che sono tanti tanti km da fare in un solo giorno (300+300)... L'ideale, come dicevamo con Flash, sarebbe fare 3 macchine da 3 persone+bici l'una. Io e lui siamo disponibili, ne mancherebbe una terza...
    Per le Ginocchiere non ci sono problemi, te le presto io, a me avanza anche un casco integrale.

    Per l'ora di partenza direi le 5.15 ritrovo, 5.30 partenza dall'orologio

    Il meteo dovrebbe essere buono cmq ci aggiorniamo in settimana

    RispondiElimina
  19. E' vero i Km sono tanti, però se avessimo una macchina per 6/7 posti ed io prendo il furgone (3 posti) si farebbe con solo due mezzi. Un pò come il Sella Ronda. Altrimenti potrei provare se nella mia, buttando giù solo due sedili e smontando tutte le ruote alle bici, riesco ad infilarcene 3 #:-S

    RispondiElimina
  20. Vorrei spendere 2 parole a riguardo dell'uscita denominata SERRA RONDA:
    la partenza di primo mattino certo non ci ha aiutato a superare le basse temperature, problema presto risolto da una salita ripida e con fondo pessimo che ci ha fatto si riscaldare ma anche imprecare. Tutta questa fatica è stata vana in quanto la discesa che ne seguiva era tutta su asfalto.....e anche qui altre imprecazioni!!!!!
    A seguire di nuovo una salita molto pedalabile ma infinitamente lunga e qui ho rimpianto la mia vecchia front,con non poche difficolta siamo arrivati in cima e nella pausa barretta è stato inviato un msg di scherno agli "sciatori".
    E baciati da un bellissmo sole LA DISCESA.........
    L'apoteosi dello "scansa il masso che ti sfracelli" single track molto tecnico in alcuni punti difficile (non impossibile) e sempre ricco di sorprese MOLTO MOLTO BELLO
    P.S. ancora mi domando come è possibile che si possano tracciare delle discese cosi in un giro da "giovo"

    RispondiElimina
  21. Concordo in pieno con le sensazioni di Flash, giro da rifare sicuramente, magari con qualche modifica alla parte iniziale, ma la discesa ripaga alla grande!

    RispondiElimina
  22. Vedo che è stato assaporato e si è goduto del famoso Mallotrack. Il Mallotrack, vi sarà stato detto, era un sentierino del primo Accinsontour che abbiamo fatto col Giovo. Il sentiero di suo non era inserito nel percorso ma una variante, ovviamente solo un pazzo poteva far percorrere tale sentiero ad una comitiva di appassionati, tant'è che in pochi lo fecero ed in pochissimi lo terminarono indenni. Il Mallotrack, per me e Taz, fu a quei tempi una specie di consacrazione, un sentiero, benchè corto, svelò la nostra attitudine freeride in maniera esplosiva, innescò la scintilla che fece ardere la nostra attitudine discesistica. Da quel giorno si innescarono una serie di cambiamenti di cui oggi ancora si notano gli effetti: dalle bici leggere ai mostri di oggi, dai percorsi XC a quelli FR. Dall'Aprile 2009 le bici furono sostituite ed arrivarono l'Enduro e la Pitch, si iniziò con la Doganaccia, poi con l'Abetone, il DH a Canazei durante il Sellaronda, quello di Pozza di Fassa e in autunno giunsero gli HBB, il virus della discesa dilagò ed eccoci qua ad aspettare sabato per il freeride a Finale Ligure.

    Il bello è che da allora non ho più fatto il Mallotrack!

    http://www.giovobike.it/Foto/Fotoalbum/2009/Accinson%20tour%202009/index.html

    http://www.enogastrosportivi.it/foto%20mtb/accinsontour05aprile09/index.html

    RispondiElimina
  23. ho ma aalora quando si parte con tutti questi discorsi e mi mettete un ansssia che un ce la fo più:-ss :-ss :-ss foglia di fr>:) >:) >:)

    RispondiElimina

Per contattarci lasciate un commento al post, usate il modulo dei contatti, la posta elettronica, Instagram, Twitter, Tumblr o Facebook.