3 febbraio 2011

Houston we have a problem...



2 News fresche fresche dal Rifugio Matanna (luogo previsto per il pranzo di sabato) 1 buona e 1 cattiva

La buona è che loro sono aperti

La cattiva é: parole testuali...

Io: Signora ma c'è la neve?

Lei: La strada è pulita ma i sentieri ènno come ènno!

Io: In che senso?

Lei: Che c'è la neve e ènno diacciati

Maremma impestata ladra, una volta che c'è il sole!

A questo punto richiamo il tipo di Firenze freeride che era sulla ruspa e mi dice che per girare si gira ma i sentieri non sono messi ancora bene ed è meglio aspettare i primi di Marzo quando avranno finito di fare tutto.

A questo punto ci restano queste possibilità:

Si va lo stesso a fare l'indiano (non credo sia il caso, meglio rimandare un giro di tale bellezza).

Si fa solo l'anello basso (carino, 17-18km) tecnico ma sfortunatamente tutto all'ombra (allora è inutile che ci sia il sole una volta tanto)

Si va a fare il Dalle alpi al mare che rimane sul versante del mare appunto e con il sole come sapete è notevole (a patto che naturalmente sia senza neve, bisogna informarsi)

Oppure.... Bo? In ogni caso visto che c'è il sole sfruttiamo la giornata per fare un bel giro, qualunque esso sia basta che non sia in zona.

TAZ

12 commenti:

  1. La lista con tutti i percorsi nuovi l'ho girata tempo fà a Fly.....magari c'è qlc che ci può tornare utile!!!!! E poi se devo andare sulla neve io ho un conto da saldare con ORRIDO!!

    RispondiElimina
  2. Con l'Orrido ho un conto in sospeso anch'io e appena se ne presenta l'occasione.... Ma se c'è neve sull'Indiano c'è anche lì. Qualcuno si ricorda il posto dove mangiammo l'anno scorso per il Dalle Alpi al Mare? Così possiamo chiamare per sentire se da quelle parti c'è la neve.

    Ho cercato anche in altre zone tipo Pistoia come suggeriva Flash tempo fa ed ho trovato anche un altro percorso Enduro-Freeride vicino al Poggione (percorso di cui si parla da tempo) ma entrambi hanno lo stesso problema per il momento: la neve.

    RispondiElimina
  3. da una parte e so contento perchè sabato devo lavorare x(, ma se si fa un bel giro sul monte albano domenica ;)? ragazzi se e possibile ,bisognerebbe modificare il calendario , io tutti i sabati non posso .si potrebbe fare un sabato si e uno no?quando tocca la domenica , si fa il giro in zona , con sosta al tromba park , dite la vostra

    RispondiElimina
  4. Miseriaccia, accidenti al lavoro! Ma che l'avranno inventato a fare?? Noi s'ha da andare in bici!!! ;)

    Io purtroppo la domenica non posso quasi mai ma possiamo comunque vedere di organizzarci per fare il giro in zona di domenica mattina o al limite ci dividiamo per chi proprio non può.

    Per questo Sabato ho appena chiamato un ristorante (non so se lo stesso in cui ci siamo fermati l'anno scorso) e mi hanno detto che li la neve non c'è! C'è solo un sole splendido!!! (ha proprio usato questa parole)
    Era da immaginarselo visto che la traccia del Dalle Alpi al mare è tutta rivolta verso il mare....

    Io sarei per quella, dite la vostra ma fatelo alla svelta visto che fortunatamente siamo già a Giovedì pomeriggio!!!!

    RispondiElimina
  5. Dopo attente ricerche ed un paio di telefonate con Taz abbiamo valutato i vari giri per questo fine settimana:
    - il giro dell'Indiano è escluso a causa della neve che ancora è sul percorso, secondo quelli del Rifugio Matanna dove avremmo sostato per rifocillarsi
    - stesso rischio corriamo nel fare l'Orrico o il frreride nel Pistoiese
    - abbiamo anche contattato il posto del pranzo del giro Dalle Alpi al Mare e là con l'aiuto del mare che ha sempre mitigato il climanon ci sono problemi di percorso.

    Ahimè sabato sarebbe stata una giornata di sole in tutta la Toscana e tanti giri meritavano di essere fatti. Accontentiamoci del dalle Alpi al Mare, che anche se è già stato fatto non è malvagio

    RispondiElimina
  6. Io non me lo ricordo dalle Alpi al Mare, o meglio non mi ricordo se era quello con partenza/arrivo davanti al ristorante o con partenza/arrivo sulla statale, con parcheggio tra gli alberi :-/ cmq a me può andare bene, però non sono sicuro di poter venire (problemi organizzativi familiari), domani vi faccio sapere, altrimenti faccio un giretto in zona Domenica :(

    RispondiElimina
  7. Stasera ho lavato la mia mtb(era ancora motosa dal giro di sabato) però sono nati dei guai meccanici:
    1 il freno anteriore sembra bloccato "chiuso" quindi la ruota spinta a mano non compie più di 3/4 di giro :-L
    2 invece la ruota posteriore gira a fatica e basta :-?

    tutto sommato poteva andare peggio :-SS :-SS

    RispondiElimina
  8. FLASH è l'ora che tu la'ambi !!! :))

    OK domani mattina ci sono, dove ci troviamo ? (me lo immagino) a che ora ci troviamo ? (me lo immagino, ma forse un pò prima!) \:D/

    Ieri ho ordinato la BOXXER+PROTONE :) speriamo in bene per il colore :-? ora devo trovare l'adattatore conico, andrò da Taddeo... forse, chi sa :^O

    RispondiElimina
  9. Io rischierei un giro con neve tipo Orrido. Se comunque siete tutti per le Alpi che sia!

    RispondiElimina
  10. O che un ve' bastao i freddo dellartra vorta? Boia a ripensacci mi metto a fa' la danza antifreddo di Stembi! \:D>
    Quest'Orrido (nonostante il nome) stuzzica anche me ma deh sulla neve io ci vo volentieri con gli sci ;)
    Io son pe andà aimMare :-"

    In ogni caso direi Orologio 7:30?

    RispondiElimina
  11. ok. Il ristorante dovrebbe essere " la linea gotica" ma non trovo niente in rete. Si potrebbe fare come l'altra volta che allertiamo il ristorante di sotto e poi andiamo in quella ristoria pizzorante a gustare schiacciata alla cipolla e lardo di colonnata che col freddo serve eccome.(se è aperto)

    RispondiElimina
  12. Se mi ricordate la schiacciata alla cipolla e lardo allora dobbiamo andare a fare il Dalle Alpi al Mare per forza. Mi ricordo ancora i rutti col soffio in discesa. :-&

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.