27 marzo 2011

GRAZIE MALLO

Prima uscita con le nuove divise: che spettaolo!! A pensare quando saremo in 10-12 giù x un single-track.....potrei commuovermi. Da un' idea rubata a Taz è nato il giro che abbiamo fatto oggi. Il tracciato denominato da me Verruka nasce in realtà da un incontro fortuito tra Taz e il mitico Mallo, si quello del primo Atckinson, il quale gli suggeriva il sentiero 03 del Serra. Il sentiero 03 è un anello che passa dalla Verruca ed è lungo sui 10 - 15 km. Un po' pochino. Ho aggiunto la salita da Caprona x vedere la torre e un altro bel pezzo oltre la verruca. La prima salita è molto impegnativa la successiva discesa e risalita sono state di riempimento. Giro sicuramente da rivedere. Ma la discesa finale è troppo.......non ho parole. E' un tracciato di un bike parck, è un toboga sapientemente plasmato sulle asperità naturali del serra, è una sorpresa continua tornante dopo tornante.E' una botta di vita! E l'ambientazione poi è un'altro pezzo forte: roccia e ghiaia chiara in mezzo a un bosco di alberi semi-bruciati. Post-atomico. E' il track più bello del serra.
Grazie Mallo!

Per dovere di cronaca:
-Roster ha sfrecciato in discesa sprezzante del pericolo incipiente (la camera d'aria sporgeva come un grosso bollicino da un taglio nel fascione - sarà ora di cambiarlo!?!)
-Flash ha fatto da apripista perfettamente a suo agio con la nuova berva.(in discesa, in salita un po' meno)
-Calogero una furia in salita con la front da 8,5kg.( in discesa invece alcune difficoltà sono emerse)
-Il tromba è riuscito ad arrivare quasi fin sulla torre (qualcuno, a ragione, aveva fretta)
-Rota, neo-papà era a tratti colto da impazienza da ritorno a casa ma in discesa ha dato molto (con la solita piacevole incoscienza)-
-Fly sta ritrovando la forma migliore nelle salite (in discesa si è ben dosato x una sorta di presentimento)
-Barcollo nota dolente, presentimento che si avvera, si è goduto alla grande la discesa esternando con grandi grida prima la gioia e dopo il dolore per la spalla che è uscita e dopo rientrata.(stanco di aspettare la doppia piastra averà voluto prendersi una pausa?).

Scherzi a parte auguro una veloce guarigione ad Alessio.

Ps. Avevo creato un post anche Venerdì ma è stato cancellato. A qualcuno manca il senso dell'umorismo? E' lecito cancellare un post altrui? Va beh dai nulla di importante.

10 commenti:

  1. Bene bene , non avevo dubbi che il Mitico Mallo mi avesse suggerito un single track di tutto rispetto, bravi voi a trovarlo e a crearci un giro intorno...
    E' lecito cancellare un post solo se è il diretto interessato a non gradire, nessun rancore ma non mi piace che siano messe foto che riguardano solo me e i vesti "particolari" senza prima essere interpellato... (Fra l'altro ho discusso anche con il "fornitore" di tale immagine...) Magari non sembra ma su certi aspetti amo essere una persona riservata anche se, ne sono certo, l'iniziativa voleva essere solo simpatica e scherzosa.. ;)

    RispondiElimina
  2. Per colpa vostra mi fate stare male. Uno dei miei tanti cavalli di battaglia è la frase "mai sostituire ma aggiungere", usata molto spesso quando sono stato in dubbio tra un piatto di tortelli e uno di pasta...allora li prendo entrambi, adesso si spiega anche il colesterolo. :-L Questo fine settimana ho sciato e di gusto ma leggendo di un nuovo sentiero che in discesa merita avrei voluto essere anche in bici. Ahimè entrambe le attività insieme non le posso fare, pertanto spero che questo sentiero numero 3 non si faccia attendere molto prima di essere fatto di nuovo da tutti e con la nuova maglia. Maglia che è stata tanto attesa ma è venuta fuori bene.

    RispondiElimina
  3. Un augurio di pronta guarigione al mitico Barcollo....devo ammettere che quando vedi cadere e "male" un tuo compagno in diretta tutte le gioie ti passano in un secondo e pensi che nella discesa hai preso dei rischi inutili ma anche questo è FREERIDE!!!!!!!!!

    X Roster il fascione lo porto martedi sera a FLY

    RispondiElimina
  4. OK flash, grazie.

    Tieni duro Barcollo, il dolore passa in fretta, ho una certa esperienza in questo... :|

    RispondiElimina
  5. Non so se è utile, ma dato che tutti mettono qualche link per gli itinerari... :)
    http://www.paolaegino.it/MTB/index.htm

    RispondiElimina
  6. quando leggo la descrizione dei vari giri manca sempre la parola singletrack........e quello più vicino a noi (argentario) si parla di 72% su asfalto!!!!!!!!!!!! ciao roster

    RispondiElimina
  7. Con un abile colpo di genio mi sono liberato "parzialmente" il fine settimana così da guadagnarmi la possibilità di un bel giro in Bici!
    Parzialmente perchè sarò libero solo Domenica, c'è qualcuno che mi fa compagnia? La Destinazione è da stabilire, il Meteo invece così come sabato dovrebbe essere splendido :)

    Per chi non l'avesse ancora visto ecco l'ultimo video delle attività extra MTB: http://www.youtube.com/watch?v=OyEz3cYLMgc

    RispondiElimina
  8. Io ci sono domenica mattina e le ipotesi a cui avevo pensato per il giro erano:
    1) Halloween 3
    2) Verruka 2
    3) Castagnone + Tommy + Selciatino (by AppallaFreeride) Che però essendo alla versione 0 è un itinerario beta (tutto da testare)

    Per un girettto in zona sono il mio massimo di aspirazione; se mi volelete allettare con delle alternative fatevi avanti con le proposte.

    Taz l'articolo che volevo non è più disponibile. Prendimi solo i freni come quelli dell'ultima volta

    RispondiElimina
  9. Un'altra alternativa sempre da "Appallafreeride.com"potrebbe essere :
    Latte+ + Korova + Rasputin

    RispondiElimina
  10. Anche a me Domenica mi tornerebbe meglio, Sabato avrei un pò di cose da fare... Quindi opterei per un giretto in "zona" :^O e magari ci lasciamo una bella uscita per Sabato prossimo... \:D/

    RispondiElimina

Per contattarci lasciate un commento al post, usate il modulo dei contatti, la posta elettronica, Instagram, Twitter, Tumblr o Facebook.