11 aprile 2011

Indiano 2011

Finalmente ci siamo!

Dopo averne parlato e riparlato è arrivato il suo momento!

Senza ulteriori attese Sabato facciamo l’INDIANO.

Giro Lungo e Faticoso ma con delle discese che sicuramente ripagheranno i tanti sforzi.

Il sacrificio che questo giro comporta lo si vedrà già da subito, dalla partenza!

Si perché la sosta per il pranzo prevista è alla nota Tortelleria di Torcigliano (sopra Camaiore) che si trova a circa ¾ del percorso, quindi per evitare di arrivare a pranzo alle 15.00 (o non arrivarci proprio per crisi di fame…) dovremo partire ad un’ora veramente indecorosa (per la gioia di Roster..) in modo da essere già in sella alle 8.00!
Facendo 2 conti credo che dovremo trovarci all’orologio alle 6.30

Che volete che sia!



39 commenti:

  1. Per l'Indiano e la Tortelleria un piccolo sacrificio si fa volentieri. Basta andare a letto prima. Già lo vedo il gruppettone di inghiavolati che dopo 30 km si mettono a tavola a strafogarsi di tortelli, speriamo di riuscire a trattenersi almeno un poco, l'ultima volta la tortelleria ha mietuto delle vittime. L'Indiano è prima o dopo il pranzo?

    RispondiElimina
  2. Nella pagina dedicata alle tracce potete già trovare il percorso di sabato del Monte Morello, così per capire che zona è e per studiare qualcosa di nuovo per il futuro. :D

    Soprattutto c'è il pezzo forte, il giro di sabato dell'Indiano, con Google Earth potete aprire il file e con la funzione "mostra profilo elevazione" farvi un'idea del percorso :-SS

    RispondiElimina
  3. Sabato pomeriggio mio fratello mi ha chiesto di provare la mtb, anche se ero un pò preoccupato ho ceduto alla sua insistenza.
    Dopo pedalare che si fà???
    si scende!!!!
    ma da dove???
    DALLE SCALE.......per farla breve braccio ingessato per 25 giorni e UN MALEDETTO SGRAFFIO SULLA MIA ADORATA MTB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Per sabato io e lo sgraffio ci siamo magari se caricate anche la traccia corta, NON SI SA' MAI!!!!!!!!!!!

    1. taz
    2. stembi
    3. lo sgraffio
    4. io

    RispondiElimina
  5. Nooo lo sgraffio! Bisogna sempre seguire l'istinto, se lui ti suggeriva di non mettere la tua adorata nelle mani altrui dovevi seguirlo e non farti intenerire b-(

    Per Sabato... ehm... non c'è una traccia corta....

    Il fatto è che o si fa solo l'indiano (che però è piuttosto breve) o si fa tutto il giro intero (che comprende un'altra bella discesa). I due giri partono da luoghi molto lontani fra loro, quindi o si fa l'uno o si fa l'altro, non si può "tagliare" per il giro corto se non ci si fa purtroppo.

    RispondiElimina
  6. 1. taz
    2. stembi
    3. flash
    4. giardiniere/pizzaiolo in astinenza da pedalata e con bici dal Taddei per altri 2 raggi rotti

    RispondiElimina
  7. Non dico più niente perché tutte le volte che mi esprimo sul giro settimanale mi porto merda da solo. spero solo di esserci porca vacca trogola lurida impestata berva ladra schifosa maiala Troia........P.s bisogna essere ottimisti!!!

    RispondiElimina
  8. 1. Taz
    2. Stembi
    3. Flash
    4. Giardiniere/pizzaiolo in astinenza da pedalata e con bici dal Taddei per altri 2 raggi rotti alias Fly
    5. Porca vacca trogola lurida impestata berva ladra schifosa maiala Troia alias Barcollo
    6. Stallo (in via del tutto eccezionale considerando la partenza alle 7 che è comoda per i padri di famiglia ma proibitiva per quelli che la famiglia se la devono ancora fare..)

    RispondiElimina
  9. Si, dai c'hai provato!

    Ore 6.30 :)

    RispondiElimina
  10. anonimo fatti vedere sennò sabato fori 4 volte!

    RispondiElimina
  11. quanto siete buffi!!!!=))

    RispondiElimina
  12. Deh allora si fora almeno 8 volte visto che questi anonimi sono almeno 2!

    Ma se dobbiamo considerare 8 forature allora bisogna partire ancora prima!!! :-o

    RispondiElimina
  13. dentro le gomme e ci vuole la gomma non il l'aria!

    RispondiElimina
  14. col lattice ci si fanno i preservativi

    RispondiElimina
  15. ma quanti cavolo siete!!! a me bastava partire più tardi ma con tutte queste forature le 7 è quasi tardi! Io farei le 6:30!

    RispondiElimina
  16. Ho sovrapposto la traccia con quella di camaiore x kapire :-? dov'era la tortelleria e ho scoperto che dopo pranzo ci tocca il saliscendi dell'altro giro :-o
    Viste le difficoltà passate come faccio a mangiare :@) disinvolto? :(

    Anonimo n°4

    RispondiElimina
  17. maremma diavola se non mi nasce il nini questa settimana dovrò saltare l indiano . ma perchè un si sposta a sabato 23 ? oppure si ripete

    RispondiElimina
  18. Ehehe questa tortelleria tiene in tensione tanti, la voglia di strabuzzarsi sarà difficile da contenere e tutti vorrebbero sentirsi liberi di uscire fuori dal ristorante "gattoni" per i troppi TorDelli mangiati!

    In effetti la parte successiva ricalca (ma solo in parte) il percorso dell'altra volta. Dopo il ristorante c'è si un saliscendi ma solo la prima parte, anche se non l'ho fatta ho guardato l'altimetria del giro già fatto e poco prima della fine c'era una discreta salita che poi avete ridisceso su asfalto, quella non si fa.

    Per quanto riguarda la richiesta di Vincenzo, ognuno dica le proprie necessità o problemi per un eventuale spostamento.

    Per quanto mi riguarda non ci sono problemi ad invertire L'indiano e Pistoia-Cannicciaie previsto per sabato 23.
    Sono entrambi percorsi molto interessanti e fare prima l'uno o l'altro per me è indifferente.

    Detto questo però vanno entrambi fatti in questi 2 sabati: 1 perchè il sabato ancora dopo (il 30) io non ci sarò e 2 perchè ormai saremo già a Maggio e ci saranno tante altre cose da fare (ammesso che io le possa fare visto che mi troverò nella stessa situazione di Vincenzo adesso....)

    RispondiElimina
  19. Ieri sera ero sul mio bel divano a leggere il libro ma per colpa di un anonimo, forse una decina :( , ho letto i messaggi del blog, per un attimo ho temuto di dover star sveglio tutta la notte per seguirvi :-SS

    Sabato Indiano o Cannicciaie. Secondo me siamo un po' obbligati e vi spiego il motivo.
    Nel tempo tutti i membri del gruppo hanno contribuito a proporre giri, escursioni e giornate all mountain, enduro e freeride(ancora devo ben capire tutte le differenze ma ci arriverò). Tutti eventi MTB molto belli da fare. Io me ne ricordo solo alcuni e quelli che mi vengono in mente sono:

    -Doganaccia
    -Calizzano
    -Pistoia, giro con discesa DH
    -Pistoia Cannicciaie
    -Finale Ligure
    -Indiano
    -Sellaronda
    -Gravity school
    -Sauze d'oulx o Les 2 alpes
    -Monte Serra e Morello a profusione coi i loro sentieri inesplorati

    ...e magari riproporre un doppione di qualche giro che ci è piaciuto, anche per dare modo a chi non ci fosse stato di essere presente.

    Il programma è ambizioso quanto entusiasmante ma impegnativo, rimandare i vari appuntamenti a data da destinarsi non ci permette di farli tutti e poi ci vogliono pure i fine settimana più tranquilli per permetterci di stare a casa con le famiglie o pensare semplicemente ad impegni personali, a volte anche più importanti della MTB. In più c'è l'incognita meteo, alcune di queste esperienze meritano di essere fatte con la bella stagione.

    In altre parole chi non può essere presente per Indiano, I giri a Pistoia o sul Serra e Morello io dico state tranquilli, ormai sono "in zona" e sono quelli che possono essere tranquillamente rifatti.

    Maremma maiala mi vengono lunghi anche i commenti adesso.

    Mi firmo anonimo così imparate a tenermi in ansia la sera, TIE'!!!

    RispondiElimina
  20. Sinceramente per sabato mattina qlc sia la destinazione poco mi interessa...se il caro TROMBA ha il desiderio di partecipare al giro dell'INDIANO ben venga però deve mettere in conto che qualche altra uscita "bella" dovrà saltare.
    Credo che ormai da adesso fino alla fine di luglio tutti i giri saranno appetibili quindi magari buttiamo giù delle date in maniera da potersi organizzare per tempo o per meglio decidere cosa fare o cosa saltare.
    Gli unici "eventi" che necessitano di almeno 2/3 date disponibili possono essere il SELLARONDA e SAUX D'OULUX/LES 2 ALPES mentre FINALE e CALLIZZANO devo essere prenotati per tempo.....quindi sabato durante la pausa pranzo ci converrebbe parlarne tutti insieme!!!!!
    ciao

    RispondiElimina
  21. Tromba non sciupare i programmi dai che per il prossimo mese non ti vediamo comunque. Con la Veronika debilitata il vaporetto lo devi passare te e i pannolini cacosi idem. Per cui io direi irrispettosamente ma consapevolmente facciamo l'indiano Sabato che poi il prossimo non so nemmeno se ci potrò essere.

    RispondiElimina
  22. Eccomiiii!!!! Sono tornato, dopo tanto stress lavorativo un pò di tranquillità per questo fine settimana per saltare sopra la bici e giù a scapicollo!!!!! :) A me va bene tutto anche partire alle 6:00 :D

    RispondiElimina
  23. Concordo pienamente con Flash e Ahimè anche con Fly: la speranza che la nascita di un figlio non comprometta le uscite in MTB man mano che mi avvicino si affievoliscono sempre di più...

    Butto giù al volo un calendario su tutti i fine settimana da qui ad agosto in modo da avere già un punto di partenza sui cui discutere sabato.

    16/4/11 Indiano

    23/4/11 Pistoia Cannicciaie

    30/4/11 Morello/Firenze Freeride? Ancora non ci siamo andati…

    7/5/11 Doganaccia?

    14/5/11 Morello-Serra-Montalbano

    21/5/11 Calizzano?

    28/5/11 Morello-Serra-Montalbano

    4/6/11 Pistoia Poggione

    11/6/11 Morello-Serra-Montalbano

    18-19/6/11 Gravity School???? Non ci sono ancora date per giugno, appena escono ne parliamo!

    25/6/11 Morello-Serra-Montalbano

    2-3/7/11 Sauze d’Oulx/Les Deux Alpes (Che bel compleanno anche quest’anno!)

    9-10/7/11 Doganaccia 2? Alla ricerca di un po' di fresco...

    16/7/11 Morello-Serra-Montalbano

    23-24/7/11 Sellaronda Plus!!

    30/7/11 Ferie

    RispondiElimina
  24. Il meteo sarà dalla nostra parte????Speriamo di si!!!!
    Bel programma per le uscite.......sò già quale salterò =((
    Mi consolo sapendo che non sarò il solo =)) =))

    RispondiElimina
  25. x( x( x( x( x( x( x( x( x( x( x( x( sabato devo lavorare pure tutto il giorno

    RispondiElimina
  26. Mi dispiace per te Barcollo, che ti perderai tutto il divertimento e la possibilità di provare la doppia P :D Ma per il percorso di Sabato serviranno le protezioni integrali ? O basteranno le solite... :-?

    RispondiElimina
  27. Bastano le solite. Inghiavolati come siamo >:) le discese in 2 minuti ciascuna le finiamo, le protezioni di sempre sono anche troppe da portarsi dietro ;)

    RispondiElimina
  28. E' NATO MORGAN MORRONE!!!!!
    Alle ore 02:00 con il peso di 3,55 kg x 50cm Congratulazioni al Tromba e consorte.

    RispondiElimina
  29. Ovvia, allora domani può venire anche Vincenzo a fare l'indiano! ;)

    Scherzi a parte Auguri a babbo e figlio, speriamo di rivederti presto in bici anche se con gli occhi rossi e scavati come quelli di Cristian qualche tempo fa e come (Sigh...) i miei tra un paio di mesi! ~x(

    Se il tempo oggi non vi mette l'ansia pre-evento tipica del venerdì ho la soluzione: guardatevi queste previsioni

    http://www.tempoitalia.it/meteo/camaiore?d=2

    :D

    RispondiElimina
  30. Prima di tutto tanti auguri alla Moglie del Tromba ed al Figlio, quando nasce un pargolo nuovo il contributo del babbo è din 5 minuti nove mesi indietro. =)) Scherzo...auguri.

    Taz dalle tue previsioni domani oltre ad essere sereno fa anche 18°C, troppi dovrò portare una stagna d'acque per reintegrare il sudore

    RispondiElimina
  31. complimenti e auguri a babbo Tromba!

    RispondiElimina
  32. ragazzi , grazie a tutti , ma domani mattina a che ora si parte ??????????? =)) =)) =)) =)) e bellissimo vedere nascere il proprio figlio e 25 ore che non dormo e non sento il sonno . via ora però vado a letto , buon divertimento per domani.

    RispondiElimina
  33. tanti auguri a Morgan e ai genitori!
    Non per merito mio ma questo gruppo si sta moltiplicando con i ritmi di una famiglia cinese!

    RispondiElimina
  34. Incominciamo a fare la conta???!!!
    Cosi ci organiz. con le auto.......il rientro per che ora è previsto????
    Ciao grazie

    RispondiElimina
  35. Allora: la conta è presto fatta: siamo in 6, forse 7. (Taz,Stembi,Fly,Flash,Stallo,Roster e forse Rosario)

    Due macchine capienti: la mia 3 (e solo per emergenze 4...) e un'altra da 3....

    Ora di ritorno: ecchillosa? Ci sono tantissime variabili: Il giro che nessuno conosce completamente, forature, altre beghe... Diciamo che se tutto va piuttosto regolarmente potremmo essere verso le 16 a casa ma potrebbero essere tranquillamente le 17... o forse prima... Boh?

    Ci vediamo domattina alle 6,30 all'Orologio!

    RispondiElimina

Per contattarci lasciate un commento al post, usate il modulo dei contatti, la posta elettronica, Instagram, Twitter, Tumblr o Facebook.