19 giugno 2011

Firenze Freeride, Fattoria di Maiano....e programmazione eventi.

MTB_11.06.18_firenze.freeride

Sempre più di casa a Firenze Freeride, siamo tutti tesserati ma non è questo che ci rende familiari, piuttosto che ci siamo tornati, anche ieri.

Sempre lo stesso posto, le stesse piste, invece tutte le volte c'è sempre qualcosa di nuovo da raccontare.
Jacopo ha scoperto che sul Quad ci andiamo bene anche in 7 e che è bene portarsi la cassetta del primo soccorso dietro quando ci siamo noi, qualcuno cade sempre o si rompe qualcosa. Vero Roster?!

Altra novità di ieri è il nuovo casco di Rosario, lui si che rende merito alla sua fama di persona attaccata al concetto di sicurezza soprattutto per la sua maglietta di cotone a maniche corte anti-trauma, che evita fratture, echimosi e distorsioni articolari in caso di caduta.

Novità di rilievo è che non avremo il filmato, ma potete sempre rivedervi quelli vecchi, ma sempre bellissimi.

Poi ci sono state anche le conferme. 
La conferma che dopo 10 discese sei stanco, sudato, sfinito e vorace.
La conferma che ognuno di noi si scapicolla sempre di più ogni volta che torna sulle Linee 1 e 2. 
La conferma che il cervo c'è, a volte anche sul tracciato, in attesa che qualcuno lo colpisca con la forcella. 
La conferma che al ristorante della Fattoria di Maiano si mangia bene e che noi ci si sta facendo riconoscere per il nostro appetito.

Adesso le cose importanti, il calendario, potrò sembrare un tantino logorroico con questa storia della programmazione ma se si fanno un sacco di escursioni, eventi e avventure è perché siamo un gruppo piuttosto organizzato...quindi organizzatevi e prendete nota di quanto segue e poi commentate.

Sabato 25 Giugno
Giornata fiacca, siamo molto pochi e ci sono stati cambi di programma. Per adesso ci sono due alternative CANNICCIAIE e CIMONE BIKE PARK, la seconda se siamo un bel gruppetto e se vogliamo stare fuori tutta la giornata, la prima per farsi una pedalata con discesa e salti ma senza impegnare troppo il sabato.

1-2-3 Luglio
Les2Alpes! C'è da prenotare, quindi fuori la lista di chi è sicuro che viene senza se, senza ma, senza ripensamenti.
Per chi non ha il fine settimana libero ma Sabato 2 vuol farsi del bel po' di  freeride, Jacopo organizza un giro sul Falterona, anche in questo caso farsi sotto con le iscrizioni, il numero è limitato!!!

16-17-18 Luglio 
Sellaronda, annuale appuntamento con le Dolomiti, quest'anno con qualche salita aiutata da impianti e qualche discesa in più. Anche in questo dobbiamo organizzarci per numero e per riservare le camere per la notte che dormiamo in rifugio.

Rimangono liberi i fine settimana del 9-10 luglio, 23-24 e 30-31.
Cosa c'è in ballo e per cosa dobbiamo organizzarci in questi 3 weekend liberi?
1.Falterona bis, Jacopo lo rifarebbe per noi, vediamo se riusciamo a fare un bel gruppo tra chi magari ci è stato e chi non ha potuto esserci il 2 luglio
2.Cimone Bike Park

Post Scriptum, dovrei aver scritto tutto e bene, in realtà ieri quando si parlava di queste cose ero stanco, sudato e affamato. Beh commentate se ho scritto cavolate, ma soprattutto per far sapere quando siete disponibili e per fare cosa.



4 commenti:

  1. Per il 25 io farei le cannicciate perché un giro un Po pedalato per non perdere la poca forma che o....per il 1/2/3 luglio proprio non posso quindi passo.....per il 16 si sposa il Rota quindi passo anche qui.....ma per il resto delle date cioè 9/10. 23/24. 30/31 sono nella confusione più totale perché se il tromba non si decide a definire la data del battesimo del piccolo Morgan non posso scegliere alcuna data delle sopra citate....p.s. Tromba moviti!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. L'uscita di Sabato scorso è stata bellissima e massacrante allo stesso tempo, non c'è muscoletto che non duole, e non per la caduta che non ha riportato grandi postumi, ma per la ferocia con cui ormai affrontiamo le discese!!! :o3

    P.S. Un saluto va alla mia biciclettina che nella caduta ha subito un pochino :(( Se continuo a trattarla così... non mi vorrà più bene. =((

    Per quanto riguarda il calendario, il 25 Giugno dovrò saltare l'uscita lunga, ma posso fare un'uscita nella mattina con rientro ora di pranzo o in alternativa Domenica mattina, chi mi vuole fare compagnia... si faccia avanti

    Per le date 1/2/3 dato che alcuni del gruppo mi sembrano molto incasinati nel mese di Luglio per i vari impegni, penso che andrò alle "Les2Alpes" cmq confermiamo il tutto entro Mercoledì quando il Tromba ci darà conferma "assoluta" della sua dipsonibilità.

    Per le altre date non ci dovrebbero essere grossi problemi, tranne che sicuramente salterò le Dolomiti del 16/17/18.

    RispondiElimina
  3. Come avete riscontrato anche voi 10 discese sono tante e tutte le volte non riesco a capacitarmi della fatica che si sente in discesa. Tuttavia, se potessi, ripartirei anche adesso per tornare a farmi qualche salto e qualche appoggio.


    SABATO 25 GIUGNO CANNICCIAIE
    1.Barcollo
    2.Roster
    3.Stembi

    Il giro è di 3 ore adesso, quindi se partiamo a pedalare alle 9.00 alle 12.00 siamo tornati e alle 13 circa siamo a casa. Torna comodo anche a me che ho un seminario nel pomeriggio.

    1-2-3 LUGLIO LES2ALPES
    1.Taz
    2.Stallo
    3.Stembi
    4.Rosario
    5.Rsoter
    6.Fornello conferma entro oggi

    SABATO 9 LUGLIO CIMONE o FALTERONA
    1.Stembi

    16-17-18 LUGLIO SELLARONDA
    1.Taz
    2.Stembi
    3.Stallo
    4.Rosario

    RispondiElimina
  4. SABATO 25 GIUGNO CANNICCIAIE
    1.Barcollo
    2.Roster
    3.Stembi
    4.J.Rosa


    1-2-3 LUGLIO LES2ALPES
    1.Taz
    2.Stallo
    3.Stembi
    4.Roster
    5.Fornello conferma entro oggi

    SABATO 9 LUGLIO CIMONE o FALTERONA
    1.Stembi
    2.J.Rosa

    16-17-18 LUGLIO SELLARONDA
    1.Taz
    2.Stembi
    3.Stallo
    4.Rosario

    RispondiElimina

Per contattarci lasciate un commento al post, usate il modulo dei contatti, la posta elettronica, Instagram, Twitter, Tumblr o Facebook.