24 giugno 2011

Le Cannicciaie, enduro e freeride

Le Cannicciaie è uno di quei percorsi che mi piace parecchio. In sè ha tutti gli elementi che fanno parte del modo di intendere la MTB da parte del gruppo iosonofreeride.

C'è una bella salita, sempre pedalabile e mai irta che ci permettere di allenarsi un pochino e di smaltire le calorie dei nostri pranzi! Poi c'è il clou, quello che a noi piace veramente, ovvero una bella discesa ricolma di salti, drop e ostacoli da fare a scapicollo. Da l'ultima volta abbiamo tolto anche quel pezzo di discesa a precipizio che molti di noi hanno fatto a piedi, insomma cosa mi dilungo a fare con le parole che c'è un bellissimo filmato firmato Taz che illustra a dovere quello che faremo domani.

Ore 8.00 alla piazza dei Seccatoi di Fucecchio, già sapete quale. Belli carichi ed esuberanti con casco, protezioni e mountaibike!! Ah rivediamoci il filmato.....


10 commenti:

  1. Io spero di esserci, ancora non sono sicuro devo calcolare bene i tempi :-t altrimenti rischio il linciaggio!!! :-o

    RispondiElimina
  2. Stembi, Rosa, Stallo e Barcollo mi pare siano sicuri. Roster in forse N|, ma guarda di venire!

    Poi chi c'è domani?

    RispondiElimina
  3. OK vengo! basta che rientri entro le 13:00 a casina altrimenti... me picchiano sta volta :((

    RispondiElimina
  4. Comunque dovremme essere solo noi 5. Altri 2 sono in forse me lo diranno stasera sul tardi... vediamo domani mattina.
    P.S. Sono senza furgone e verrò in auto.

    RispondiElimina
  5. Tranquillo Roster ho già la soluzione. Secondo me alle 13 sei a casa, il giro è piuttosto corto e poi in discesa siamo diventati fenomeni, in 2 minuti siamo in fondo U-Q.
    Tuttavia ci possono essere inconveniente e potremo fare tardi, diciamo che per il momento in linea teorica un leggerissimo ritardo non è escluso. Ebbene ho la soluzione. Tieniti le protezioni e il casco addosso almeno fino a quando la rabbia per il tuo ennesimo disinteresse nei confronti degli obblighi familiari non è passato. Si incazzeranno lo stesso ma almeno se volano le stoviglie se al sicuro! ;)

    RispondiElimina
  6. Per chi andrà a Livigno vi metto un link di un video di Turbolince: http://vimeo.com/25451374

    RispondiElimina
  7. Mi pare che questi abbiamono un approccio un po' troppo enduro per il mottolino mentre io penso che farò roba tipo così....

    http://www.vimeo.com/6545420

    RispondiElimina
  8. Per sabato quale idee in programma ci sono?????

    RispondiElimina
  9. Si dovrebbe fare un giretto in zona, per chi non va a Livigno naturalmente! OQ
    Se si andasse Domenica mattina a fare un giretto ?

    RispondiElimina

Per contattarci lasciate un commento al post, usate il modulo dei contatti, la posta elettronica, Instagram, Twitter, Tumblr o Facebook.