26 agosto 2011

Le ferie stanno finendo....

Come accennava Roster nel suo ultimo commento le ferie stanno per terminare. Le vacanze che volgono al termine inducono alla tristezza tuttavia il rientro unirà di nuovo il gruppo, almeno grossa parte di esso.
Cosa c'è di meglio che un bel giretto in bici per ritrovarsi?
Dalle Alpi al Mare, o Folgorito. Domani mattina ore 9.00 in via Piedimonte, Montignoso, Massa.


Ma durante le ferie che cosa è successo? In attesa dei famosi filmati di Taz vi posso servire come antipasto qualche fotografia delle Dolomiti e de Les2Alpes.

mtb_11.08.08_dolomiti
I giorni sulle Dolomiti, ovviamente Canazei, ci hanno allenato molto, le giornate erano scandite dal doppio appuntamento: giro del mattino e del pomeriggio. Tanti km, forse troppi quelli in salita, decisamente gustosi quelli in discesa, ovviamente un giretto al bikepark di Belvedere non ce lo siamo fatti mancare. Esperienza sublime quella del giro del Sassolungo, con tanti singletrack, alcuni molto tecnici per non dire difficili ma che non mancheranno di essere inseriti nel Sellaronda 2012!


mtb_11.08.22_les2alpes
La Doganaccia è tosta, l'Abetone mette alla prova il fisico, il Cimone è bello, Firenze Freeride spassoso e istruttivo, ma abbiamo fatto anche Finale Ligure, il Parco Batteria a Terni, il Mottolino a Livigno, il Val di Fassa bikepark, in attesa di provare Les Gets e Salice d'Ulzio per adesso posso affermare che Les2Alpes è il posto più bello dove scapicollarsi, lo ricordavo con affetto e nostalgia ad un anno di distanza da quando per la prima volta andai la, lo ricordavo male, poiché quest'anno mi sembrava pure meglio. 
Anche se non ho visto la "petite barist".(mi scuso per il francese improvvisato)

23 commenti:

  1. il mio rientro nel gruppo è posticipato alla prossima settimana.

    buon divertimento

    RispondiElimina
  2. che ne dite se per la prossima settimana facciamo un bel ffr e la smettiamo con questi giri pedalati che stiamo prendendo un brutto vizio

    RispondiElimina
  3. Ma i giri pedalati vanno sempre fatti per non perdere la forma fisica :D Bisogna perdere un pò di ciccia! :@)

    RispondiElimina
  4. Confermo quanto detto da Roster: nella vana speranza di contenere i danni io mi ero portato anche la bilancia in ferie che impietosa ha segnato un doloroso +2.5kg... :(

    RispondiElimina
  5. In effetti abbiamo fatto diversi giri pedalati negli ultimi tempi ma non ci siamo fatti nemmeno mancare le discese dei bikepark.

    In merito a Firenze ecco il mio progetto.
    La mia torque ha mostrato segni di usura, la Canyon mi offre le riparazioni in garanzia e quindi mi terrà la bici per 2 settimane in assistenza.
    Due settimane durante le quali sarò a piedi.
    La soluzione è presto trovata....Firenze Freeride, Jacopo per 15€ mi da una MTB.
    Alla luce di ciò io per 2 fine settimana sarò piacevolmente costretto a frequentare Firenze, Rosa si è già offerto di sacrificarsi nel farmi compagnia.
    Adesso attendo solo che la Canyon mi faccia sapere quando mi ritira la bici e quindi quando si faranno le 2 uscite a Firenze. Quindi fino ad allora si pedala.....e poi per 2 sabati ci si scapicolla.

    Beh, io almeno devo fare così! :p

    RispondiElimina
  6. Stavo guardando le foto delle Les2Alpes, bella caricata in macchina! TAZ, ma quanto ci hai studiato per incastrare tutto così alla perfezione! U-Q

    Nelle foto del giro del sasso lungo ci sono due tipi sospetti... :-/ But who are they?

    RispondiElimina
  7. reduce dall'ennesimo giro "in zona" sulle ormai note apuane, spezzato nell'animo e nelle gambe dalla salita e ai Km finali su strada affrontati alla velocità media di 40 Km/h, sentir parlare di ffr è musica per le mie orecchie!! \:D/
    Mi sono già offerto, come dice Ste', di fargli compagnia sulle discese di fiesole, aspettiamo di sapere quando la canyon ritirerà la stembike e poi buttiamo giù il programma!
    ps: a me la pancia non è venuta quindi deduco che sono stato quello che ha pedalato più di tutti :D

    RispondiElimina
  8. Stasera sono arrivato a Lioni (AV), domani vado a lavorare, e quindi avendo una settimana di lavoro in trasferta... Vediamo di organizzare una bella pedalata per Sabato/Domenica prossima. Io devo riprendere la forma fisica (come altri), lo so che molti di voi hanno continuato a pedalare anche nel mese di Agosto, però prima di scendere solo in discesa preferirei una pedalata per verificare lo stato fisico. :-&

    RispondiElimina
  9. Roster considera che alcuni disgraziati questa estate hanno fatto più chilometri in bici che in macchina! vanno come dei motorini...

    RispondiElimina
  10. "Bella pedalata" si, ma non ripartiamo a razzo altrimenti si scoppia!!!
    Che faccio vengo con la front????

    RispondiElimina
  11. Sorvolando sul rientro, buono o cattivo che sia (mi piacerebbe sapere per chi è buono...) cerchiamo di pensare solo alle cose positive tipo cosa fare sabato! ;)

    Sabato io non ci sono: cominciamo bene :((

    Farò un giro domenica, se qualcuno vuole unirsi... [-o<

    Avevo in mente 2 possibilità: una su cui sono contrastato e una che invece mi entusiasma

    Orrido: per vederlo finalmente senza neve

    Doganaccia: godiamocela finchè è possibile

    Inutile dire che quest'ultima è strafavorita.

    Chi viene?

    RispondiElimina
  12. Io devo attendere la Canyon, se mi ritirano il mezzo per l'assistenza in garanzia allora vado a Firenze.

    Se invece ho la mia torque, sabato faccio un giro con Rosa e domenica verrei volentieri alla Doganaccia con voi.

    RispondiElimina
  13. innanzi tutto buon rientro a tutti, me li immagino quegli sguardi catatonici che dicono: ma cosa ho fatto di male? perchè proprio a me?". Non è niente, verso mercoledì o giovedì quando si inizia ad intravedere il fine settimana passa! Per questo fine settimana io ci sono solo sabato perchè domenica sono invitato ad un matrimonio. Per ora mi sembra di capire che per sabato siamo in 2 con meta ancora da stabilire!

    RispondiElimina
  14. Bene bene siamo alle solite....anzi no xchè per una volta Taz fà l'uscita di domenica!!!
    Il calendario dice: SESTOLA!!!!! Ci rinunciamo???
    In effetti abbiamo tutto Settembre x andarci però c'è l'incognita meteo :-? :-?

    Orrido non mi dispiacerebbe anche xchè ho un conto in sospeso, ma il rifugio è aperto??? oppure pranzo a casa???

    Rimango in attesa di notizie fresche!!!! magari se qlc HBB si fà sentire ci decidiamo prima.

    RispondiElimina
  15. Il calendario dice Sestola la settimana prossima (Sabato 10 Settembre), cmq per me va benissimo farla anche questo fine settimana solo che per sabato ho dei problemi, naturalmente non voglio essere quello che cambia i piani per tutti, se siete in diversi ad essere liberi sabato è giusto che ci andiate sabato per questo avevo buttato la un programma alternativo per che come me non può sabato ma può solo di domenica ;)

    RispondiElimina
  16. Il calendario lo avevo cambiato io, visto che questa settimana siamo un po' sparpagliati, un po' assenti, avevo messo Sestola alla prossima nella speranza di fare un bel gruppone.

    Per questo fine settimana non vedo il problema, chi può sabato viene con me e Rosa, chi può domenica viene con me e Taz.

    RispondiElimina
  17. Salve a tutti sono un vecchio compagno di questo gruppo, non so se vi ricordate di me. Mi chiamo Fly. Io domenica credo di non potere, ma lo saprò solo nei prossimi giorni. Avevo già fatto la bocca a Sestola x Sabato, ma se per il 10 pensiamo di essere tutti aspetto volentieri.

    RispondiElimina
  18. Bravi tutti al lavoro!
    Io sabato ho un matrimonio anche se forse un giretto di mattina ce lo potrei incastrare... L'uscita di domenica è senz'altro più allettante, e a Taz avrei anche già comunicato la mia presenza, ma mi brucerei il sabato sera...
    Devo rifletterci un po' ma devo aspettare che rientrino dalle ferie tutti i neuroni.
    Vi aggiornerò quanto prima.

    RispondiElimina
  19. OFFERTE DAL MERCATINO: il cognato di un mio amico ha abbandonato l'attività discesistica e vende un casco FOX grigio seminuovo con maschera a 40€.
    Mi sembra che nel gruppo siamo tutti cascointegralimuniti ma se qualcuno fosse interessato posso farglielo provare e vedere.

    RispondiElimina
  20. io un giretto a firenze freeride melo faccio volentieri anche fibra è daccordo quindi se o c
    apito sabato mattina siamo
    1 stembi
    2 rosario
    3 fibra
    4 barcollo

    RispondiElimina
  21. Barcollo, andiamo a Firenze se sono senza bici nel caso in cui la Canyon me la ritiri per l'assistenza, altrimenti si fa un giro

    RispondiElimina
  22. Chiedo scusa non mi sono espresso bene io fibra e anche il tromba ( il tromba forse) andiamo di sicuro a Firenzefreeride

    RispondiElimina
  23. ciao giovinotti , uffa sono già finite le ferie :(( . anche questo fine settimana ci dividiamo ,se non ho problemi con il lavoro , vado a firenze , un po di discesa ci vuole come rientro ,oddio mi ci vorrebbe un giro pedalato per perdere i 2 , 5 kg presi , mi rifarò .

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.