6 gennaio 2012

Roveta e Secchieta

mtb_12.01.07_secchieta

Il Secchieta è un bel giro, i paesaggi sono belli, è bello il bosco ed è stato bello mangiare nel ristorante. Bella è stata anche la discesa ma solo la prima parte, sentiero del CAI e poi breve sigle track, il resto del dislivello se n'è andato con una discesa veloce, da km lanciato e una parte di asfalto. In altre parole se quei mille metri di dislivello fatti a scapicollo riusciamo a farli diventare tutti sentieri e single track diventa un giro strepitoso.


Traccia del Roveta già inserita nel sito e poi tolta su richiesta di un anonimo che teme per l'incolumità dei suoi/loro sentieri ad opera di spavaldi, ignoti ed incivili motociclisti-enduristi. Se riesci a convincerci che sei un biker (MTB) civile e rispettoso dell'ambiente te la mando per email!

Giro bello, chilometricamente brevissimo, salite e discese a ripetizione. Giro che mette alla prova per i suoi saliscendi e per le discese, un misto di tecnica e fluidità.
Le discese mi hanno divertito molto anche se il terreno non era per gli amanti dell'asciutto, fondo a tratti compatto a tratti viscido, ma uno spettacolo per chi ama i tornantini da fare con la ruota posteriore che sbanda. Se sbanda troppo il peggio che può capitare è una natica che picchia in terra! Come la mia.
Si diceva tornantini, qualche risciacquo, qualche salto e ponticini di legno umidi, quest'ultimi per mettere qualche brivido. Per chi l'ha fatto sembrava di essere al Uilloc ma un po' più impegnativo.

Non tutti hanno letto la tecnica secondo Stembi, infatti chi ha rotto la catena non aveva la falsa maglia, ma sono tranquillo e consapevole che gli iosonofreeride la falsamaglia ce l'hanno tutti. Pena l'abbandono.

Oggi c'era un ragazzo nuovo, lo chiamano il Tromba, chi sa perché? Non se la cava male e poi lo vedo portato alla MTB, speriamo venga più spesso, gli farà bene.

Sperimentato il nuovo Ciocco con l'aggiunta della panna. Sembra che piaccia, è finito presto.

Alla prossima, cioè domani zona Incisa Reggello, e mi raccomando, occhio alla testa, che prendersi un ceppo nel capo è un attimo.

23 commenti:

  1. Ci vediamo domani mattina.....è avanzato un pò di Ciocco??? lo gradirei considerando le temperature mattutine!!!!!
    Ciao ciao

    Questo è il mio annuncio:
    http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/170407/cat/2

    RispondiElimina
  2. ragazzi mi e piaciuto il giro , mi piacerebbe far parte del vostro gruppo, che devo fare per essere dei vostri ? se porto tipo 2 litri di ciocco ad ogni uscita , magri un po più forte di quello già esistente passo l esame? :)) :)) :))

    RispondiElimina
  3. ops volevo scrivere MAGARI :))

    RispondiElimina
  4. ciao sono stivy 69 o visto che su mtb forun un vostro socio vende una specialized sx trail a 2400 euro,siccome io sono di pontorme (empoli) e sarei interessato alla bici,vi conosco come gruppo e vorrei vederla di persona se possibili,pero il mio budget è un po limitato,posso arrivare a 2200 euro vorrei sapere se è trattabile la bici,grazie e cordiali saluti.se il propietario volesse contattarmi il mi numero di cellulare è 3357460958 (marco galluzzo)

    RispondiElimina
  5. Potevate almeno mettere un numero di cell. che non conoscevo.....invece di scrivere quello del Tromba!!!!!
    Magari quello di una Escort visto che di sicuro ne avete a centinaia
    MERDE!!

    RispondiElimina
  6. http://www.legiaire.it/it/agriturismo_calizzano.php?base=speciale_video

    RispondiElimina
  7. o meglio
    http://video.mtb-forum.it/videos/view/1369

    RispondiElimina
  8. HO TROVATO QUESTO SITO NON SO' SE FA' AL CASO NOSTRO.......PERO STO INCOMINCIANDO AD APPREZZARE ANCHE LE USCITE CON "GUIDA", IL RIFERIMENTO E' RIVOLTO AL CARO ADRIANO!!!!

    http://www.alpidelmarefreeride.it/

    ma x il numero max di partecipanti???
    noi siamo una banda....

    RispondiElimina
  9. Noo che merde, c'hanno messo anche la mia "Bambina" sul carrello in bella vista....

    Alpidelmarefreeride è Calizzano ovviamente, ma quando aprono? Sarebbe da chiamarli subito per prenotare nella speranza di riuscire ad andarci questa volta.... [-o<

    Quasi quasi domani li chiamo e sento :)]

    RispondiElimina
  10. Il numero di partecipanti è il problema principale perché i gruppi sono da 5 quindi possiamo essere o 5 o 10 al limite 9, se tipo siamo 8 o 7 paghiamo un sovrapprezzo.
    Cmq intanto domani chiamo e secondo come 10 posti li prenoto subito poi nei giorni successivi vediamo esattamente quanti siamo...

    Che ne dite?

    RispondiElimina
  11. Video notevole il secondo :-o
    Professionisti sia i Rider che il Regista U-Q

    RispondiElimina
  12. bello il video si si taz prenota io ci sono l uscita e meglio farla di 2 giorni? sentiamo quanto costa

    RispondiElimina
  13. http://iosonomtbcentopercento.blogspot.com/p/breve-in-questa-pagina-un-elenco.html
    OQ OQ U-Q

    RispondiElimina
  14. quali idee per sabato???un bel firenzefreeride magari???

    RispondiElimina
  15. Per sabato avrei in mente un bel giro(mamelatiroenonvipreannuncionientesenopoicirimangomale), se siete liberi solo domenica....più del serra non si va, magari zampirone + secco nuovo.

    RispondiElimina
  16. per sabato mi va bene fare il giro a sorpresa di fly,ma domenica sarebbe sensaltro meglio per me fare il giro,visti i mei impegni.quindi se a qualcuno sta bene domenica ok altrimenti.......ma il giro di sabato prevede uscita giornaliera o siamo a pranzo a casa???

    RispondiElimina
  17. Se vi va di partire alle 7 dalla Pam si dovrebbe rientrare entro le 13 quindi senza pranzo.
    Si partirebbe in bici alle 8:15 e ci sarebbe da vestirsi bene perchè saliamo a 1450mt. Pensavo di bissare il Secchieta di Sabato ma con discesa sull'altro versante. Avrei già una traccia da sfruttare, ma per lavorare alle modifiche aspetterei di sapere se vi và.

    RispondiElimina
  18. http://www.pinkbike.com/video/161366/
    FLY CI PORTI QUI.......

    QUESTO LO METTO X I POSSESSORI DELLA KONA:
    http://www.pinkbike.com/video/162149/

    Questo lo metto perchè ho visto un porta bici pazzesco (0.40 sec) e anche perchè ogni tanto fanno anche "loro" delle belle cadute (2.25)

    RispondiElimina
  19. ma farà mia freddino:-ss :-ss a partire cosi presto...come ripeto sono disponibile sia sabato,che domenica...(meglio sarebbe la domenica)

    RispondiElimina
  20. o giovinoti io come al solito posso solo domenica

    RispondiElimina
  21. Anche se in buona fede non sei proprio un genio a postare le tracce in rete dei sentieri (parlo delle quattro perle) della Roveta che come avrai visto e capito sono stati creati dal nulla con fatica.
    Se putacaso passano in mano a qualche stupido endurista (e in Roveta ci girano spesso)che li risale in moto ti lascio immaginare . . . . . .
    Abbiamo diffidato tutti dal mettere tracce dei nostri trail quindi ad intenditor poche parole.

    RispondiElimina
  22. "C'è modo e modo"

    Civile e gentile.

    Anonimo:"Ho notato che hai messo online la traccia del Roveta. Abbiamo fatto molta fatica a creare i sentieri e non vorremo che qualche moto li distruggesse. Potresti togliere la traccia dalla rete?"

    iosonofreeride:"Scusami, mettendo le tracce online pensiamo di fare un favore a tutti i bikers e a tutti coloro che come noi hanno la passione per la MTB e nella speranza che come noi tutti condividano le loro tracce in modo che tutti possano approfittare di percorsi e sentieri fantastici per divertirsi. Adesso la tolgo e grazie di avermi avvisato.
    PS bellissimi sentieri, complimenti"



    Risentito e senza tatto.

    Anonimo:"Anche se in buona fede non sei proprio un genio a postare le tracce in rete dei sentieri (parlo delle quattro perle) della Roveta che come avrai visto e capito sono stati creati dal nulla con fatica.
    Se putacaso passano in mano a qualche stupido endurista (e in Roveta ci girano spesso)che li risale in moto ti lascio immaginare . . . . . .
    Abbiamo diffidato tutti dal mettere tracce dei nostri trail quindi ad intenditor poche parole."

    iosonofreeride:"deh la tolgo subito, certo che iniziare un commento con NON SEI UN GENIO non è bello, considera che non ero a conoscenza di fare qualcosa di sgradito o sbagliato. Se ero permaloso avrei potuto metterlo in tutti i siti di condivisione tracce GPS e affini :D.
    Va bene, per scusarti del tuo tono accetto volentieri una birra in compagnia e dopo ci facciamo il Roveta briai, così ci divertiamo anche" U-Q

    RispondiElimina
  23. Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.
    Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
    George Bernard Shaw

    Con questo aforisma il caro Bernard Shaw ci fa capire l'importanza dello scambio delle idee e, in modo più profondo, l'importanza del condividere le proprie conoscienze come occasione di crescita culturale e intellettiva per tutti.
    Parole così semplici ed efficaci che anche CHI NON E' UN GENIO riesce a capire.
    Di sicuro George Bernard Shaw non si riferiva allo scambio dei percorsi GPS, comunque sia è sempre più geniale condividere che fare i minacciosi e a tal proposito:

    "Abbiamo diffidato tutti dal mettere tracce dei nostri trail quindi ad intenditor poche parole."

    Che vuol dire? La traccia l'abbiamo fatta noi passando per boschi e strade pubbliche, che ci succede se la pubblichiamo? Fermo restando che a pubblicarla non ne traiamo nessun vantaggio non non per il gusto di farti uno spregio!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.