19 marzo 2012

Finale Ligure

Conto alla rovescia per Finale Ligure.

Tutti coloro che erano a Finale Ligure l'ultima volta....quasi tutti, ne manca uno.

Fonte http://www.finalefreeride.net Le parti in grassetto invece sono le mie

GIORNATA FREERIDE

Officina self service
Spogliatoio e docce calde

8.45: ritrovo al BIKE PARK di Finalborgo
9.00: partenza navetta freeride (gruppi di circa 9 persone)
Inizia il divertimento sui sentieri
Stop per pranzo in ristorante o bar (non incluso)
noi stiamo attenti che l'ultima volta ne siamo usciti male, anzi belli briai
Si riprende a raidare(scapicollarsi)
17.00: rientro al bike park

Il numero delle discese effettuate dipende dalla scelta dei percorsi(quelli belli deh), dalle capacità dei bikers(io so fare la verticale), dagli eventuali problemi meccanici. (speriamo di no!)
Ognuno deve provvedere a portarsi uno zaino con camere d'aria(io ne porto sempre 2 e ve le vendo a 20€ se ne avete bisogno), parti di ricambio e attrezzi utili per la propria bicicletta.(anche questi ve li presto io dietro irrisorio compenso)
E' obbligatorio l'uso del casco integrale e delle protezioni.(anche sul furgone, la sicurezza prima di tutto)
Le nostre escursioni NON sono coperte da assicurazione, il mountain biking e specialmente il freeride sono attività ad alto rischio (io temo di più il pranzo e le discese del dopo pranzo, ma soprattutto il rischio colesterolo) praticate a proprio rischio e pericolo e adatte a persone in ottimo stato di salute.(mentale?) E' consigliato avere una adeguata assicurazione personale.
Le escursioni si effettuano con gruppi di minimo 6 persone ed è obbligatorio prenotare il posto sui furgoni.(io la finestrino!)
Si avverte che dal 1° gennaio 2012 è necessario inviare una caparra per la prenotazione e chi prenota è tenuto a pagare per il numero delle persone prenotate anche se qualcuno è impossibilitato a venire.(noi ci siamo già organizzati in merito)

Adesso non resta che organizzarci con le auto, col posto di ritrovo e con l'ora!

30 commenti:

1. Stavo guardando quanto tempo ci voleva per andare a Finale, Google Maps dice 3 ore.
    Cavolo! Per essere li in tempo per firmare i documenti, scaricare le bici e prepararsi ci vuole una levataccia di quelle brutte.

Allora sono tornato indietro nel tempo a vedere il post dell'altra volta ed ecco come ci eravamo organizzati:

"Per la partenza ribadisco ritrovo 5.15 all'Orologio e partenza tassativa alle 5.30"

poi qualcuno rispose

"Secondo me è troppo tardi le 5:15 io farei 5 precise e partenza 5:07 (ci vorranno + di 3h e mezzo con l'inevitabile colazione di strada). Ovviamente con bici caricate Venerdì e Stallo che dorme nel furgone"

e Stallo:
    "L'idea di dormire nel furgone mi alletta alquanto, c'avrei anche un comodo materassino gonfiabile che è stato il mio letto in diverse notti in campeggio.."

Insomma mi sa che ci dobbiamo alzare presto....

RispondiElimina
  2. Ritrovo ore 5,00, dici bene Ste' non per fare gli estremisti ma per essere tranquilli senza dover fare per forza le cose di corsa.

Ci vogliono 3 ore buone ma una colazione la faremo, giusto? Un minimo di incognita traffico va considerata.... Quindi Ritrovo ore 5:00 partenza prima possibile.

Per il momento le Macchine a disposizione sono:

Taz: 3 Bici + 5 posti a sedere
    Fibra: 2 Bici + ? posti a sedere

in sostanza manca una macchina che possa caricare 3 bici.

RispondiElimina
  3. boia e sempre lunedì incomincia il conto alla rovescia , per la macchine , io prendo la mia che carica 5 persone e 3 bici , devo provare a smontare tutte e 2 le ruote e speriamo che entrano altre 2 bici nel bagagliaio , vi faccio sapere in settimana .

4. daii non lo avevo visto anche il conto alla rovescia avete messo , che spettacolo .

5. il conto alla rovescia è fantastico, purtroppo non posso dire la stessa cosa della foto: siete presi davvero male!

RispondiElimina
  6. NON TI PREOCCUPARE, APPENA TI ASSENTI NE FACCIAMO UN'ALTRA! ;-)

7. allora per la situazione auto,io e fibra abbiamo deciso di noleggiare le bici,mi deve arrivare la mail di conferma dal noleggio.se cosi sarà possiamo andare con una macchina meno.

8. e vai un altro giorno e passato ,se noleggiate le bici e tutto a posto , ho provato a infilare le bici nel bagagliaio ma vanno smontate tutte .

RispondiElimina
  9. per il noleggio delle bici è tutto ok,basta decidere le auto a questo punto........

10. L'ENTUSIASMO PER SABATO E' ALTO MA IL TEMPO A FINALE........

11. Che cazzo!
    Fino a ieri dava domenica brutto e sabato solo nuvoloso.
    Speriamo che cambino ancora. Magari facendo tutti gli scongiuri possibili e tutti insieme viene fuori il sole.

12. Il Tazmeteo è l'unico un po' ottimista:

staremo a vedere...

RispondiElimina
  13. si sente Terni se c'hanno posto?

14. Ciao rega, sono iltronba e vi volevo dire che non vengo perche sabato ho il cagotto.

15. http://www.centrometeoligure.it/previsioni-meteo-liguria/previsioni-liguria.php

Io voglio credere a questo!

16. Calma e ottimismo.
    Anche le previsioni peggiori danno pioggia debole, una spruzzatina d'acqua non fa niente di male anzi con le pettorine, i caschi e le ginocchiere direi che è rinfrescante.
    Ovviamente radici e rocce umide saranno più insidiose e adatte agli amanti del genere "rischio di battere una ghignata" ma saranno anche un modo per affinare le nostre capacità tecniche di guida.

Questo meteo altalenante, il conto alla rovescia in cima al post che va pianissimo, la voglia di sdarmi sui sentieri liguri, non fanno che aumentare la mia ansia e il mio stress da attesa, che tra l'alto mi parevano già alti.

Male che vada c'è sempre il piano B.

RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

18. ma armeno i sordi celi ridanno,,,,,,

19. flash:meno male che non vienitromba cosi non ci fai da tappo

RispondiElimina
  20. BARCOLLO RICORDATI DI METTERE IN CARICA LA GO PRO........E ANCHE IL CERVELLO!!!!
    x il tromba: Ti chiamo domani per gli ultimi dettagli riguardanti il sabotaggio della bici di FLY!!!!!!!!!

21. Io "MIO" meteo resta sempre ottimista: http://www.tempoitalia.it/meteo/finale-ligure

22. A quanto pare anche altri vedono le cose in maniera diversa oggi...:

RispondiElimina
  23. Io ero ottimista già da ieri, ma con le previsioni nuove sono più tranquillo. Comunque ero tranquillo lo stesso, ho sempre il piano B

24. il pericolo pioggia sembra scongiurato ...anche se alla fine non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno il piano B!

25. Il conto alla rovescia non lo metterò mai più! Mi ha sfinito.

26. - 15 ore e 26 minuti

Dite la verità. Da noia il conto alla rovescia.

27. Buon divertimento per domani!;) ci sentiamo per le prossime uscite!!!

RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.