16 aprile 2012

Rassegna Video

La rassegna video è una tipologia di post che mancava, non come manca il pane col salame dopo mesi di dieta ma quasi.

Il primo video è sul nuovo sentiero del Roveta. Non vedo proprio l'ora di farlo.





Questo video è quello più bello che ho trovato su Calizzano e l'Agriturismo Le Giare.
Cibo e Freeride è un binomio che piace a noi come a tanti altri.





Questi ultimi 3 video sono più extraterrestri, come quelli che guidano le MTB, magari guardandoli impariamo pure qualcosa...a premere il tasto PLAY.


Level UP from Mop Films on Vimeo.








7 commenti:

  1. MA VANNO IN BICI O SCIANO? TANTA ROBA!

    RispondiElimina
  2. Caro Stembi,
    chi ti scrive è un'appassionato lettore della tua rubrica omonima. Ti scrivo perchè vorrei un consiglio: ma secondo te la Demo8 si pedala? So che ne avevi già parlato in una precedente lezione e dicevi che secondo il tuo postulato tutto ciò che ha i pedali si può pedalare, ma io ti vorrei chiedere se la useresti nei giri enduro che fate voi. Io attualmente pedalo 18kg di alluminio.
    Lupo70

    RispondiElimina
  3. Caro lettore Lupo70,
    Ti ringrazio per l’interesse nei miei post.
    Mi prendi alla sprovvista anche se sono felicissimo di avere dei lettori al di fuori del gruppo, chi lo avrebbe mai detto?
    Ho iniziato a scrivere La Tecnica secondo Stembi per mettere qualche post nel sito, per introdurre dibattiti sul tema della MTB, per scrivere qualcosa che non fosse troppo serio, per parlare di mountainbike e freeride per puro divertimento, per passatempo e per stressare gli iosonofreeride.
    Mi aspettavo un premio Pulitzer, un Nobel per la letteratura ma delle domande no.

    Veniamo al tuo quesito, la Demo 8 sarà pedalabile? Boia!
    Premesso che già pedali una MTB di 18 kg non avrai certo una shock da mountainbike allergica alle salite.
    Da esperto pedalatore di trattori quale sono ti posso assicurare che pedalare una bici da DH si può, il fatto che in pochissimi lo facciano, io ne conosco solo uno(!), mi fa pensare che non sia del tutto naturale, benché fattibile.
    Certo che il mio teorema parla chiaro, se una bike ha i pedali, si pedala.
    La Demo 8 mi sa che è un gran bel mezzo...ma solo per il DH, per pedalarlo ci vorrà delle gambe potenti e resistenti, un bel paio di polmoni e un cuore che non faccia scherzi.
    Pedalare una DH richiede anche che il mezzo sia adattabile alla pedalata, almeno un minimo: doppia corona, le sospensioni settate perchè non molleggi troppo con le pedalate e una bella “dieta dimagrante” per farla leggera quel tanto che basta per sopperire alla sua anima di natura discesistica.
    Tutto questo ammesso che il telaio non sia così estremo da renderla scomodissima sulle salite, come temo la Demo 8 sia.
    Per i giri enduro come i nostri filosoficamente la userei sofferenza in salita e puro godimento in discesa, in pratica "NO", ma questo non diciamolo in giro che mi rovina il personaggio.

    @FLY
    Bello vero il video sulla neve? Uno dei più affascinanti che abbia visto di recente, le ruote chiodate sono il massimo per i bikers ruspanti, inoltre la neve garantisce ghignate in terra più soffici.

    RispondiElimina
  4. ma voi cosa dite sul meteo,non vi preoccupa un po sto tempo del cazzo.

    RispondiElimina
  5. Veramente belli questi video! Specialmente quello della neve e l'ultimo sono tanta roba!

    RispondiElimina
  6. ultimi aggiornamenti per la situazione mezzi per calizzano, furgone di rota per le bici + 3 posti + macchina di barcollo.la macchina puo arrivare a 7 posti,cosi possiamo ammortizare le spese di viaggio,lunico problema è che devo uscire dall'autostrada per fare metano.ovviamente la mia è solo una proposta di viaggio,sono accolte eventuali modifiche su altri mezzi.

    RispondiElimina
  7. la mtb e la donna:stembi super star,stembi favoloso:stembi questo è in assoluto il miglior post mai realizato:sei il numero uno...........

    RispondiElimina

Per contattarci lasciate un commento al post, usate il modulo dei contatti, la posta elettronica, Instagram, Twitter, Tumblr o Facebook.