21 maggio 2012

DH Rosa, un sentiero West Coast Trails

La DH Rosa non è la pista preferita di Rosario - ma potrebbe esserlo - non è nemmeno una gara di discesa femminile. La DH Rosa è un percorso molto bello, la discesa parte giù dal Pasquilio fino a San Carlo, sopra Massa. Senza ombra di dubbio è diventato uno dei nostri tracciati preferiti, mai difficile, tranne qualche passaggio tecnico. Percorso guidato e con una serie infinita di salti, doppi e droppettini alla portata di tutti e dal divertimento assicurato. Un trail tra i tantissimi in zona che ci piace molto e che siamo felici che qualcuno abbia fatto, i west coast trail.
Insomma una giornata perfetta di sport, discese, divertimento, di necci, schiacciate con la cipolla, lardo, prosciutto, salame, formaggio e pasta fritta. Ma cosa la descrivo a fare, c'è il video di Taz sotto che vi fa vedere tutto.
Una giornata perfetta, se non fosse che quei bastardi che sono con me in bici, mi hanno preso gli occhiali e ancora non me li hanno restituiti.



10 commenti:

  1. il video è oggettivamente spettacolare! e il DH Rosa è già uno dei miei tracciati preferiti, anche solo per il nome!!
    Congratulazioni davvero a chi lo ha tracciato, è troppo divertente e pieno di appoggi... bello bello bello, così bello che sul momento, mentre lo fai, ti dimentichi quasi la fatica disumana della salita. Poi appena finisce riprendi coscienza di come sono messe le gambe ma a quel punto sei già a caricare la bici in macchina... Quando si torna?
    quando ci si ritorna

    RispondiElimina
  2. Mi devo ricordare di pulire l'obiettivo della GoPro, tutte le volte che piove ci lascio quelle gocce sopra che sembra girato nella foresta pluviale.

    RispondiElimina
  3. Davvero un bel tracciato!
    Tanto per organizzarsi: il 9 giugno allora c'è il Falterona. Io il 2-3 non ci sono. Ma sabato? Ci sarebbe sempre la vecchia traccia dell Consuma oppure io gradirei anche un Roveta Lungo magari con pranzo ..........al porcellino.

    RispondiElimina
  4. Esatto il 9 c'è il Falterona con Firenze Freeride.

    Per sabato un bel Roveta ci potrebbe stare bene.

    Lungo in che senso? Quello col sentiero aggiunto che si fece io, Taz e Mario immagino.

    RispondiElimina
  5. Bello questo percorso... Non vedo l'ora di fare un'uscita come si deve, il solito giretto in zona incomincia a stancarmi... Forse sabato ci sono anch'io, se riesco ad organizzarmi!
    Ciao Bikeristi!!!

    RispondiElimina
  6. In realtà pensavo a quello che aveva fatto Taz per quella volta che invece avete fatto la notte brava. Se hai invece la traccia dell'ultima volta, mandamela che gli do un'occhiata

    RispondiElimina
  7. Il giro del Roveta fatto l'ultima volta con Taz e Mario non ho la traccia ma me lo ricordo, è lo stesso di sempre ma con un sentiero prolungato, se aggancia ad un altro, e con una salita più lunga. La traccia che fece Taz non c'è l'ho e vediamo se lui l'ha conservata e ce la manda.

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazzi
    sono uno dei promotori di WestCoastTrails

    Vi ringrazio per gli apprezzamenti, i ringraziamenti per il DH Rosa, e non solo, banno a Giorgio e Luca.

    Quando tornate qua fatevi vivi!!

    A presto
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grandi Giorgio e Luca!

      Elimina
    2. Ciao Simone, Giorgio e Luca

      Apprezzamenti meritati poiché i sentieri li in zona sono molto belli. Quando torniamo, in genere nei periodi primavera estate, vi contattiamo così ci mostrate tutti i percorsi che ancora non conosciamo.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.