25 maggio 2012

Proposta percorso per sabato 26 maggio

Da qualche commento in qua e la del blog sembra gradita la destinazione Roveta.

Niente da dire, è un giro tra i più belli che facciamo, breve ed intenso, anche nella fatica delle tante risalite pedalate.

Domani vi farò sicuramente fare il sentiero che l'ultima volta affrontai con Taz e Mario.
Presi da un'euforia svalvolante ci infilammo in un pertugio e si trovò una altro dei famosi sentieri del Roveta. In realtà si stava scendendo dritto per dritto senza guardare dove si stava andando ed eccoci nel nuovo trail.


Terreno bagnato? Pioggia? Non importa, sui sentieri del Roveta mi sono sempre divertito e poi domani mattina non dovrebbe nemmeno piovere. Così dicono le previsioni.

Scandicci, il meteo.it

Scandicci, tempoitalia

Scandicci, 3Bmeteo

Sperando in un gruppo numeroso, ci troviamo domani alla PAM ore 8.45 e al ritorno ricordatemi di fermarci in quel posticino che si vede sulla strada, promette bene per il pranzo.

Allora chi viene?


10 commenti:

  1. 1. Stembi
    2. Stallo
    3. Rosa

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi io domani vorrei venire però non sono a casa mia ma sono a carmignano, quindi dove ci possiamo trovare??? Inoltre vi chiedo è fattibile per uno che monta in bici una volta al mese e quindi con zero allenamento? E ancora che tipo di tracciato è? portate casco integrale attaccato allo zaino o direttamente un caschettino normale? Non vorrei essere fuori luogo non essendoci mai stato! :D

    Ps. : non riesco a trovare un collarino sella per la mia stinky perchè è una misura bastarda a quel che ho capito. Perchè quello che ho non è di quelli a sgancio rapido!!! Avete qualcosa voi???

    Mi lasciate anche un vostro numero nel caso in cui fossi impossibilitato a venire o non vi trovo vi chiamo domani mattina, se non volete postarlo qui vi lascio la mia email bigmeus89@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il luogo di ritrovo è la PAM, il luogo della partenza del giro te lo mando per posta insieme ai nostri numeri di telefono, magari ci troviamo lì.

      Questione collarino, andrebbe visto magari qualcuno di noi ha qualcosa per te.

      Casco. Abbiamo sempre portato il caschetto. Tuttavia di recente abbiamo parlato spesso di portare l'integrale, mediamente andiamo tutti molto forte in discesa e la nostra attitudine freeride ci porta a prendere anche dei rischi. Inoltre non essendo dei fenomeni siamo più soggetti ad "errori". Comunque sia, nel tempo in cui ci mettiamo ginocchiere e gomitiere si può infilare anche un casco integrale. Io d'ora in avanti credo che lo porterò molto spesso, anche domani, insomma in macchina metteteli entrambi e poi vediamo.

      Il giro prevede 4 salite e 4 discese, un paio impegnative ma se si prendono di passo si fanno bene.

      Se sei ad allenamento zero, tranquillo, lo siamo in tanti. Se proprio non ce la fai uno che ti spinge si trova, si trova sempre.

      Elimina
  3. 1. Stembi
    2. Stallo
    3. Rosa
    4. Bicchierino

    RispondiElimina
  4. Perfetto allora penso di venire! Ho visto tutto il materiale che mi hai dato per email, alle brutte la spingerò! :D Ma voi dove uscite dalla fipili? perchè eventualmente forse sarebbe meglio trovarsi all'uscita della fipili! Uscite a ginestra?

    Per quanto riguarda il collarino sul tubo sella c'è scritto 30.0E però io l'ho misurato intendo sempre il tubo e mi sembra sia sui 27/28!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse così...bella misura del cavolo!

      Allora ci troviamo con te all'uscita della Ginestra.

      Elimina
  5. Bisognerebbe partire prima, perchè non mi posso fermare a pranzo e dovrei essere a casa per le 13. Io e Roster torniamo.
    Non dico alle 8 come aveva inizialmente proposto davide ma almeno all 8:30 bisognerebbe partire.
    1. Stembi
    2. Stallo
    3. Rosa
    4. Bicchierino
    5. Roster
    6. Fly
    Mi sto dando da fare per aggiungere anche la buca del Lupo al giro e se ce la facessi il tracciato si allungherebbe e poi considerato il periodo di inattività di molti i tempi della risalita si allungano.
    Fatemi sapere se vi va bene.

    Ho trovato anche questo video sul roveta:
    http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=231637&page=2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me 8.30 oppure 8.45 cambia poco. Se oltre ai sentieri fatti ci si mette quello de "la buca del lupo" viene fuori un bel giro con delle belle discese. Il problema è che la traccia di quel sentiero specifico non l'ho mai trovata.

      Elimina
  6. Ciao quindi a ginestra a che ora? Guglielmo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Bicchierino all'uscita alla Ginestra alle 8.56 e 32 secondi!

      Tutti gli altri ritrovo alla PAM alle 8.30

      Elimina

Per contattarci lasciate un commento al post, usate il modulo dei contatti, la posta elettronica, Instagram, Twitter, Tumblr o Facebook.