29 maggio 2012

Prossimi Eventi

Generalmente annuncio i nostri appuntamenti in mountain bike settimana per settimana, stavolta vado anche oltre. Ci saranno nei prossimi tempi appuntamenti irrinunciabili ai quali sarebbe bello partecipare in tanti. Esperienze che come ha dimostrato l'ultimo video ti TAZ rimangono impresse per la loro bellezza.

Sabato 2 Giugno. Sono disponibile per un giretto "in zona", che so, un Montalbano o Monte Serra. Niente di impegnativo poiché sarò in bici anche domenica. Comunque voi fate ciò che più volete ed io, come gli altri impegnati domenica, valuteremo se aggregarci.

Domenica 3 Giugno. Taz, Stallo e Stembi proveranno questa Gravity School a Firenze Freeride. Sarà utile? Sarà divertente? Vi racconteremo tutto. Inoltre proveremo i nuovi tracciati appena inaugurati.

Falterona sabato 9 Giugno. A mio parere appuntamento irrinunciabile. Jacopo di Firenze Freeride ci porterà a fare questo giro che bramiamo ormai da tempo. Merita esserci e merita far vedere che quando l'occasione è ghiotta siamo tanti ed al completo, pronti a divertirsi.

Les Gets 16/17 Giugno. Partenza venerdì sera e rientro domenica sera. Noi che amiamo Les2Alpes non vediamo l'ora di provare quest'altro bike park francese, soprattutto perché in tanti giurano sia meglio!

Sellaronda 7/8 Luglio. Che vi devo dire sul Sellaronda? Ci siete stati tutti e sapete cosa vuol dire godersi le Dolomiti in MTB per 2 giorni tutti insieme. Quest'anno abbiamo delle novità succulente, il percorso è cambiato e i single track sono più numerosi e più belli.



Giugno e Luglio sono i mesi in cui si fa indigestione di bicicletta soprattutto ci sono i bike park aperti quindi tenete i caschi integrali pronti che il gravity ci chiama:

- Sestola
- Abetone
- Doganaccia
- Firenze Freeride ha aperto le nuove linee.
- ...e tutto quello che ci può venire in mente anche di pedalato.

Se vi viene in mente qualcosa di bello e divertente da fare non resta che proporlo!



20 commenti:

  1. lo so che sono il peggiore ma ho visto solo ora il video di Taz!
    quello che mi stupisce, oltre al montaggio strepitoso, è quanti giri favolosi abbiamo fatto!? di tutti i tipi... spettacolare!
    Qualcuno purtroppo me lo sono perso ma davvero c'è l'imbarazzo della scelta.
    Chiaramente tutto questo non può che far salire a livelli massimi la fogs per i nuovi appuntamenti detti da Ste', e soprattutto (per quanto mi riguarda) per L'APPUNTAMENTO: il mitico sellaronda che si avvicina!!
    Il Sellaronda è sempre il Sellaronda, è l'impresa impossibile sognata tutto l'anno, è quello che mi convince ad alzarmi il sabato e a non perdere l'allenamento in bici per non svenire a Porta Vescovo, insomma lo sapete che ci sento un monte! Il video dell'anno scorso non so quante volte me lo sono riguardato, ma tra poco ci siamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sale l'attesa degli appuntamenti ma non mi rimanere indietro coi "videi" che poi fatichi a recuperare! :-))

      Elimina
  2. Tutti appuntamenti molto belli ma che purtroppo molti me li perderò causa università! L'uscita di sabato è stata davvero molto divertente anche se abbastanza faticosa, la fatica è stata ripagata dai bellissimi sentieri!

    Vi chiedo inoltre un consiglio ne parlavo gia con Stallo secondo voi come dovrei fare dal punto di vista copertoni? ora ho montato davanti maxxis hr 2.5 2ply e dietro minion dhr 2.5 sempre 2 ply. Vorrei qualcosa di un pochino piu leggero e allo stesso tempo che vada bene sia per bikepark che per uscite pedalate. Avevo pensato a queste 3 : hr 2 2.40, big betty sempre da 2.4 o muddy mary ? Se avete qualcos'altro da consigliare sono tutto orecchie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per gli appuntamenti non ti preoccupare ce ne sono tanti e ce ne saranno sempre, l'importante è che sabato ti sia divertito, ma non ne dubitavo.

      Per quanto concerne la fatica ebbene era il minimo considerando che non sei avvezzo alla pedalata. La gamba verrà fuori cercando di fare l'uscita con noi tutti i sabati e se tu trovassi un ora anche in settimana per la MTB noteresti subito i miglioramenti.

      Capitolo gomme. Mi dispiace tu ti sia perso battaglie oratorie epiche dell'eterna guerra ideologica che c'è tra me e Taz sull'argomento gomme. Lui sempre alla ricerca della leggerezza e della scorrevolezza, io ammaliato da grip e robustezza. Chi dei due ha ragione? Credo che una verità assoluta non esista. Ognuno ha i suoi gusti, ognuno ha le sue esigenze.
      Una gomma da pedalata e da bikepark non c'è. Ci sono però i compromessi.

      Opzione 1.
      Tenersi quelle che hai per le discese e prenderne un paio per i giri dove in salita la MTB ce la porti tu, qualcosa tra i 700 e i 800 grammi ce ne sono tante e tutte valide e risparmieresti un po' di peso rinunciando a qualcosa su grip e robustezza.

      Opzione 2.
      Tieni quelle che hai anche per pedalare. In salita se hai i quadricipiti come colonne doriche le gomme e la bici pesa non fanno effetto. Ovviamente ti devi allenare.

      Opzione 3.
      Metti le gomme leggere e scorrevoli. In salita vai meglio e risparmi un kg di peso, anche in discesa non ci saranno problemi a patto che ti faccia venire un "manico" stile i protagonisti dei filmati che metto nei post, montano le nostre stesse gomme e fanno cose mirabolanti. :-))

      L'opzione 1 forse è la migliore ma devi ammattire nel cambio gomme. La 2 è altrettanto valida ma ci vuole l'allenamento o la resistenza alla sofferenza. La 3 è quella più difficile da realizzare.

      Elimina
  3. Vanno benissimo le tue. Io non le cambierei mai. Devi solo avere la costanza di pedalare almeno una volta a settimana

    RispondiElimina
  4. Vanno benissimo le tue. Io non le cambierei mai. Devi solo avere la costanza di pedalare almeno una volta a settimana

    RispondiElimina
  5. http://www.youtube.com/watch?v=3i_Hc5-XBfg
    MINUTO 3.30
    MINUTO 4.30

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MINUTO 4.30...col cavolo che rischierei una cosa del genere

      Elimina
  6. Sabato 2 giugno, giretto in zona (zona da definire):

    1)Ste'
    2)J.Rosa

    RispondiElimina
  7. Io per il giro di sabato metterei in programma il Montalbano, lo so che lo abbiamo fatto tanto volte, però è bello, è vicino e soprattutto non m'impegna troppo. Infatti il giorno dopo ho scuola tutto il giorno e si sa che il primo giorno di scuola mette ansia e stress.

    RispondiElimina
  8. per me il Montalbano è ok, avvertiamo anche i cinghiali che così magari stanno da una parte e fuori dai tracciati

    RispondiElimina
  9. BUONA SERA MI FACCIO PORTAVOCE PER TUTTI GLI HBB, LAVORO DIFFICILE CONSIDERANDO IL NUMERO DI PERSONE CMQ IO CI PROVO LO STESSO.
    ELENCHERO' QUI DI SEGUITO LE DISPONIBILITA' DEI VARI COMPONENTI COSI DA INDIVIDUARE UN NUMERO APPROSSIMATIVO DEI PATECIPANTI ALLE USCITA IN PROGRAMMA.

    16/17 07/08
    FLY OK-Les Gets o OK-Sellaronda
    FLASH OK-Les Gets o OK-Sellaronda
    TROMBA OK-Les Gets o OK-Sellaronda
    ROSTER IN FORSE o OK-Sellaronda
    BARCOLLO NON DISPONIBILE o OK-Sellaronda
    FIBRA OK-Les Gets o NO-Sellaronda
    ROTA OK-Les Gets o NO-Sellaronda
    CALOGERO OK-Les Gets o Ok-Sellaronda

    N.B. Questo riassume preferenze ,disponibilita e necessità oggettive di tutti quanti, preciso che prima di qualsiasi eventuale prenotazione ognuno dovrà dare la propia disponibilità.Per tutti vale il fatto di poter fare solo n.1 uscita e non entrambe.

    Devo precisare che ROSTER da la priorità al giro del SELLARONDA.

    SE HO SBAGLIATO QLC E' IL MOMENTO DI SCRIVERE.CIAO

    RispondiElimina
  10. per capire bene: quelli con il doppio ok devono ancora decidere quale uscita fare?

    RispondiElimina
  11. Quelli con il doppio ok sono disponibili ad entrambe le uscite ma potendo scegliere una sola io "credo" che faranno quella con il maggior numero di partecipanti......"CREDO"!!?!?!?

    PERSONALMENTE PREFERISCO LES GETS CONSIDERANDO CHE L'USCITA DEL SELLARONDA CMQ SI DEVE PEDALARE E ATTUALMENTE NON POSSO DIRE CHE SONO IN FORMISSIMA.
    CIAO

    RispondiElimina
  12. DOVREMMO CMQ DARE UNA DATA DI MASSIMA PER POTER PRENOTARE L'USCITA DI LES GETS E PER NON TROVARCI ALL'ULTIMO MINUTO A DEFINIRE I DETTAGLI.

    ENTRO LUNEDI 4 LUGLIO????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci troviamo all'inizio della prossima settimana.

      Les Gets è il 16/17 giugno.

      Cose da definire:
      - numero partecipanti
      - pernottamento
      - organizzazione auto

      Elimina
    2. ENTRO LUNEDI 4 GIUGNO......SCUSATE

      Elimina
    3. per me va bene, attendiamo la disponibilità degli altri

      Elimina
    4. BREVE CONSIDERAZIONE:
      Se siamo un gruppo numeroso la vedo molto dura riuscire ad andare nello stesso albergo (residence sembra che non esistano ne a Les Gets che a Morzine) le camere disponibili per le nostre date sono veramente poche senza considerare i prezzi mooolto lievitati rispetto a Les 2 Alpes.
      Le camere matrimoniali non mancano........

      Elimina
  13. http://www.youtube.com/watch?v=bdubWYlYpqw&feature=related

    QUESTO SI CHE MI PIACE........FLASH

    RispondiElimina

Per contattarci lasciate un commento al post, usate il modulo dei contatti, la posta elettronica, Instagram, Twitter, Tumblr o Facebook.