13 luglio 2012

Il giro di domani? Roveta.

Ormai il giro in zona più bello, dalle salite umane e dalle discese dell'altro mondo da come sono divertenti. Non conosco chi ha fatto i sentieri ma avete la mia stima.



Il giro è di soli 22 km e spiccioli, una bazzecola per chi da poco si è pedalato le vette dolomitiche.
Inoltre come potete osservare dalla figura ci sono tre salite e tre discese: la prima è la Poggiona, la seconda è La Buca del Lupo e finiamo con l'ultima, La Sughera.

La bellezza del trails merita e consiglio di farli tutti, per chi non è allenato o per chi si unirà a noi più tardi il giro può essere accorciato.

Ritrovo ore 8.00 alla PAM di San Miniato

Alle 8.30 (spero) saremo alla partenza del giro di fronte alla fattoria San Michele a Torri.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Parentesi enologica, la fattoria produce ottimi vini dal prezzo invitante, molti del gruppo hanno già constato di persona. Una di queste volte faremo il Roveta con annessa la visita alla fattoria e la degustazione dei loro vini.

FATTORIA SAN MICHELE A TORRI
Via San Michele, 36
50018 Scandicci
Tel +39 055 769111
Fax +39 055 769191
OPENING TIMES
From Monday to Friday - from 15.00 to19.30 

Saturday- from 10.00 to12.30 and from 15.00 to 19.30

Come anticipato il giro può essere spezzato poichè la traccia si incrocia esattamente qui, tra Via di Mosciano, Via dell'Arrigo, Via San Michele e via di Marciola. Ovviamente sempre a Scandicci.


Visualizzazione ingrandita della mappa


Alle 10.00 passiamo dall'incrocio dopo la Poggiona e prima della Buca del Lupo

Alle 11.00 ci ripasseremo dopo la Buca del Lupo e prima della Sughera

Ovviamente gli orari sono indicativi e non tengono conto dei contrattempi, degli affaticati, del caldo e di tutti le peripezie che capitano gironzolando in MTB. Per dubbi, incertezze, perplessità e appuntamenti avete il mio numero di telefono e chi non ce l'ha mi scriva all'indirizzo qua sotto.



PS La traccia è stata fatta da Fly, facendosi un culo esagerato, ma non lo dico per fargli i complimenti ma in caso non vi piaccia rifatevela con lui.
   :-D


9 commenti:

  1. Devo fare un lavoro veloce spero in quelle zone domattina presto, probabile alle 10 presenza all'incrocio citato. casco integrale e protezioni light?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Casco integrale dipende, protezioni leggere si. Ovviamente se ti va di portarlo in salita il casco integrale è sempre più sicuro della scodellina.

      Elimina
  2. Oggi mentre andavo in MTB a lavoro mi si è affiancato un tipo con una Specialized SX Trail. Deh oh chi è questo? Un tizio che abbandona la comodità dell'auto per recarsi a lavorare con una bici da freeride. FLY

    RispondiElimina
  3. Con grandissimo dispiacere domani mattina non ce la faccio a venire perche stasera faro tardi a cerreto, e domani sera idem! Quest'anno non mi riesci piu di andare in bici! Una volta che avevo trovato il gruppo e che gruppo con cui uscire non ci sono mai io! Sara per la prossima! Speriamo!!!! E buon roveta!!!;)

    Guglielmo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guglielmo non ti devi preoccupare poiché anche noi stasera faremo tardi, mangeremo e berremo troppo. Comunque sia se non vieni...peccato.

      Elimina
    2. domani mattina vediamo se sappiamo ancora reggere gli stravizi!

      Elimina
  4. ...domani ci sarò pure io!! sempre se trovo da qui a stasera i guanti, gli occhiali, il casco, le scarpe ecc ecc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. almeno trova la bici!

      Elimina
    2. Il rientro di Cateno, spero non sia un evento fugace.

      Elimina

Per contattarci lasciate un commento al post, usate il modulo dei contatti, la posta elettronica, Instagram, Twitter, Tumblr o Facebook.