7 settembre 2012

Fine settimana 8 e 9 settembre

Ogni week-end c'è un uscita anzi due, il sabato e la domenica, e quindi merita tenersi aggiornati e fare dei post ad hoc nell'eventualità qualche nuovo biker si voglia unire a noi o qualcuno di noi voglia esagerare impegnandosi sia il sabato che la domenica con la MTB...vi faccio notare che io non ho preso moglie per questo motivo oppure per questo motivo non ho moglie. Chi può saperlo.


Sabato 8 settembre
Giornata All-Inclusive.


Alle 8.30 giro in zona con partenza da Molino d'Egola, uno di quei giri massacranti che facevamo quando eravamo XC con discese segaligne (corte) e salite spezza gambe-fiato (corte ma non ci si fa più a farle). Qualcuno penserà che ci siamo rincoglioniti in realtà un motivo di questo ritorno alle origini lo troverete a breve continuando a leggere, l'altro motivo è che un BdC (bitumaro da convertire) vuol provare l'affascinante e divertente mondo della MTB ed ovviamente dobbiamo avviarlo dalle basi. Speriamo non ci faccia passare male pedalando.



Alle 11.00 fine giro, pulizia MTB e pulizia bikers, pranzo e...



Alle 14.00 Firenze Freeride ecco perchè la mattina ci siamo dati alla pedalata in "zona" perché avevamo un quad per un pomeriggio di discese e la mattina in qualche modo andava impiegata




Domenica 9 settembre

Una parte del gruppo è solita uscire di domenica e per questo fine settimana...escono di sabato.
Avevo preparato il post nei giorni scorsi ed invece come sempre ho sbagliato.

Sabato 8 settembre opzione B

Una parte del gruppo opta per un'escursione sul Serra alla ricerca di nuovi sentieri e di discese freeride.

Scopiazzanado dai commenti di Fly:

Sabato mattina ore 8 Coop di Castelfranco direzione Serra. Sto preparando la traccia che passa per il "BABBORAZZO" single treck inedito ma mi hanno detto notevole. Su gentile concessione del BIONDI ho una nuova cartina dettagliata del Serra e mi ha spiegato dove si trova. Guglielmo sei il benvenuto ma cambia il profilo, non eri Bicchierino? Se aspetti che te lo diamo noi il soprannome potresti non essere contento.



La traccia è venuta di 19km. Non molti ma visto il mio stato di forma e le pendenze sul Serra credo possa bastare. Partenza dalla Certosa, Cristalli(7km salita), MCLEOD + Casetta, risalita al ristorante LePorte" (5km) Babborazzo e vicolo del tubo trasverzo.
Per chi la volesse vedere è su GPSies con il nome "BABBORAZZO".
Se a qualcuno non piace o aveva in mente altro ........ci rimango male ...ma ne parliamo.




33 commenti:

  1. ciao ragazzi siamo due biker di pontedera conosciamo molto bene i percorsi su serra vorremmo aggregarci ci possimao trovare a vicopisano e fare meno asfalto......ed andare sempre ai cristalli?

    RispondiElimina
  2. io esco tutto solo soletto (sono tantotriste) domenica mattina per farmi un giretto sul monte albano,chi viene se qualcuno viene domenica mattina ritrovo al solito posto,a sovigliana davanti al parcheggio della banca....

    RispondiElimina
  3. Ciao Giovanni, benvenuto!
    Le foto dell'opzione A (fullbikeday o all-inclusive... non vedo l'ora!) sono veramente di repertorio! vedo quella che fu una mitica Sintesi che dovette piegarsi alle prime smanie freeride del proprietario..
    Qualunque sia il giro che farete, sabato, domenica, A o B buon divertimento a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie j.rosa tu non ci sei domani? è un bel blog questo w freeraider.........
      l'unica cosa che stona è per publicare devi lottare con il codice.............azz

      Elimina
    2. Quale codice? Una volta registrato dovrebbe essere immediata la pubblicazione dei commenti.

      Vedrò se trovo un sistema per semplificare le cose

      Elimina
    3. Io domani mi faccio l'opzione A: pedalata in zona e FFR il pomeriggio! se poi come dice Ste' il giro che farete domani sul Serra è bello la prossima volta non mancherò!

      Effettivamente di che codice parli?! per pubblicare, una volta che sei entrato, non ci dovrebbero essere altre procedure da fare, ma il tecnico qui è stembi...

      Elimina
  4. Ah(sospiro di soddisfazione) che bello il sito usato così: organizzazione degli eventi, gente che propone giri ed escursioni, nuovi bikers che si aggregano, il tutto sotto il segno della passione e del divertimento...in MTB.

    PS qualcuno di quelli che fanno il BABBORAZZO risponda a Giovanni. Fly mi sa che tocchi a te! :-D

    PPS poi fatemi sapere com'era il giro BABBORAZZO che se la giornata piena di mountainbike di domani non mi bastasse allora esagero e vado sul Serra a farlo anch'io.

    PPPS ho una foga che non riesco ad aspettare domani, in che condizioni che sono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao stembi..... io il giro babborazzo lo conosco bene anche perche conosco la persona che è babborazzo ma per domani vi va bene cone o scrittoprima ci troviamo alle 8:30 a vicopisano parcheggio dopo il ponticino......

      Elimina
    2. forse mi sono spiegato male la persona che a tracciato la discesa fa parte del mio gruppo

      Elimina
  5. M dispiace Giovanni, io sono tra coloro che si faranno un giretto in zona di mattina e poi freeride a Firenze la sera. Quelli che gireranno sul Serra non credo abbiamo problemi ad incontrarsi con voi....li solleciterò

    RispondiElimina
  6. grazie stembi come ben sai piu siamo e piu ci divertiamo noi dovremmo essere in tre ben lieti di fare nuove amicizie.......

    RispondiElimina
  7. Ho cambiato il nome;D... non so se venire sul serra o fare il giretto in zona...è un po troppo però che non faccio girare quei pedali e temo che rimarrò indietro in entrambi i casi! :D però se faccio un giro in zona la strada di casa la so! Voi che dite? è tosto il giro sul serra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bicchierino tra Serra e giro in zona non so quale sarà più faticoso, però sul Serra ci sono le discese più lunghe e toste

      Elimina
    2. il giro in zona voglio sperare che sia poco più che una sgambata e comunque meno impegnativo di un giro sul Serra!! perchè se no il mio fisico non ce la fa a reggere le discese del pomeriggio, lo sapete che sono gracile!

      Elimina
  8. Ora va bene si vede il nome giusto! :D

    RispondiElimina
  9. Qualcuno la riconosce?

    http://vimeo.com/46670013

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO non la riconosco mi pare scorra troppa veloce per essere quella che ho fatto io.

      Elimina
  10. E questa???

    http://vimeo.com/46216922

    RispondiElimina
  11. Mi sa che opterò per il giro in zona almeno se non ce la faccio so come tornare a casa! :D...anche se sono in astinenza da freeride! Ma viste le mie condizioni fisiche è meglio cosi!

    RispondiElimina
  12. scusate raga.........ma chi viene domani sul serra?

    RispondiElimina
  13. si puo fare anche piu tranquilla salendo solo una volta e fare discese molto freeraider tipo krac,secco,zampirone,croce di legno,padre pio.

    RispondiElimina
  14. Ciao Giovanni, quelli che domani andranno sul Serra in questo momento sono tutti al lavoro, devi aspettare almeno le 18,00 per avere qualche risposta.

    RispondiElimina
  15. grazie taz......... scusa sono nuovo del blog.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanni,
      domani sul Serra dovremo essere in 4 + voi.
      Il giro che ho tracciato partirebbe dalla Certosa e tornerebbe li passando per il Babborazzo che non abbiamo mai fatto. L'ho tracciato e messo già sul navigatore perchè la nostra autonomia, in quanto scarza forma fisica e biciclette sui 18 kg, non va oltre i 20km. Molti sentieri li conosciamo ma non è che si può improvvisare più di tanto con questa autonomia. Se si volesse, come suggerisci partire da Vicopisano, x andare a fare il Babborazzo che se non ho frainteso mi scende fino a Montemagno poi ci sarebbe da risalire di nuovo verso la Verruca.......Ma con che bici pedalate?
      Per il ritrovo si potrebbe fare anche alle 8 alla rotatoria di Calcinaia (quella con il poerchettaro). ...Si alle 8 perchè uno che si è aggiunto stasera a paura di fare troppo tardi

      Elimina
  16. Eravamo io, Rosa, Taz e Stembi!
    c'è anche il sentiero che scende giù dopo il laghetto... :-)

    RispondiElimina
  17. Risposte
    1. giretto in zona, si decide lì per lì, partenza alle 8;30 dal Molino, c'è anche cateno (o almeno così mi ha detto ieri sera)

      Elimina
  18. Ciao Giovanni! No, mi riferivo ai video linkati da Taz...

    RispondiElimina
  19. Con tutti questi appuntamenti i commenti si sono accavallati, Chi commenta chi?
    X Giovanni :il mio num. è 3498386157

    RispondiElimina
  20. Allora, sia l'itinerario che l'orario di ritrovo per quelli che domani vengono sul Serra è un pochino cambiato: il ritrovo è alla coop di Castelfranco alle 7:30 per poter essere a vicopisano alle 8 dove ci troviamo con Giovanni e la sua Crew. I giro passerà per il Babborazzo ma ci faranno vedere loro nuove e si spera gustose discese.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.