29 novembre 2012

Speriamo non piova troppo al Giro Novità.

Proposta giro per sabato 1 dicembre.


Tempo fa avevamo parlato del Giro Novità, ossia la voglia di trovare nuovi ed entusiasmanti percorsi da alternare a quelli molto belli che già facciamo adesso.






Il primo posto da esplorare è Calafuria, le colline livornesi, già note per la nostra versione corta della Stronkaciui che è sempre stata la scusa per andare a Livorno a mangiare il pesce.


In realtà oltre al pesce andiamo volentieri sulla costa labronica perché in quelle zone non viene Barcollo. In quei luoghi ha trovato il finestrino rotto dell'auto, ha sempre forato ripetutamente e si è sempre fatto male cadendo. Ognuno ha il suo giro criptonite.








Setacciando MTB-Forum e chi sa quale altre fonti Fly ha disegnato un percorso da provare e sabato andiamo a vedere se queste colline livornesi hanno dei percorsi belli come piacciono a noi.


Notizie sottobanco mi dicono che forse abbiamo anche una guida del luogo che magari ci mostrerà le migliori discese e singletrack di zona.


Ritrovo Bar dell'Orologio Ponte a Egola ore 8.00.







L'ultimo video sulla nostra versione corta della Stronkaciui.




10 commenti:

  1. Azz.porc.favv.anatemi a folontá,meledetta strokaciui è propio vero che mi porta iella,come i gatti neri come venerdi 17,sabato mattina devo lavorare quindi faccio passamano...tanto piove sabato su livorno.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente si spera in una pioggia debole altrimenti si sta a letto

      Elimina
    2. Ovviamente non sará pioggia,ma saranno le dieci piaghe d'egitto.

      Elimina
  2. ieri vento e temporale a Rosignano hanno scoperchiato case e buttato giù alberi... speriamo bene!

    RispondiElimina
  3. Domenica mattina se il tempo sará clemente,andiamo a provare la nuova fiamma di fibra,dove lo decidiamo magari sabato.tempeste permettendo...

    RispondiElimina
  4. Allora domani si va in MTB?

    Si va domenica che mette un meteo leggermente meglio?

    Devo andare da solo come quando andai sul Serra? Che i cacciatori mi volevano sparare e rischiai di perdermi nella bufera?

    Volete davvero avermi sulla coscienza?

    RispondiElimina
  5. Domani a Livorno Lamma mette sole/nuvola. Io comunque posso solo domani xke domenica sono di gara. Avvertitemi se sono solo che esco comunque ma senza macchina.

    RispondiElimina
  6. Ilmeteo.it, mette pioggia debole.
    3bmeteo e tempoitalia danno solo molto nuvoloso.

    La decisione è ardua ma abbiamo optato per Calafuria.

    Ore 8.00 a Castelfranco di Sotto. Al momento siamo io e Fly ma se qualcuno si aggiunge siete i benvenuti.

    Non dimenticate che se anche la pedalata va totalmente storta la possiamo sempre raddrizzare con il pranzo in un ristorantino di pesce.

    RispondiElimina
  7. Io opto per Domenica, se qualcuno viene mi faccia sapere, io farò un giretto in zona...

    RispondiElimina

Per contattarci lasciate un commento al post, usate il modulo dei contatti, la posta elettronica, Instagram, Twitter, Tumblr o Facebook.