2 maggio 2013

Sabato 4, domenica 5, Les2Alpes e il filmato.

Vista dal promontorio di Piombino

Sabato 4 Maggio

Di recente la zona mare piace molto e rumors vari suggerivano di tornare a Piombino anche per chi non è venuto l'altra volta. Il giro è molto bello, le discese sono stupende, i paesaggi... guardatevi le foto e infine tutti a mangiare.
Ritrovo Piazza della Coop di Castelfranco di Sotto ore 7.30.
I tempi sono già calcolati per essere a tavola all'ora giusta!




Pronti per una discesa di Piombino da fare a tutta velocità.


Domenica 5 Maggio

Come sempre organizzo il sabato e spero che la domenica ci sia una uscita fugace a cui aggregarsi, se fosse bel tempo non sdegno un bis.
Altrimenti se ci fosse qualcuno ad assistermi si potrebbe provare le modifiche alla cablecam ed all'attrezzatura per il prossimo filmato.




Les2Alpes.

Si avvicina l'estate e una delle nostre trasferte è Les2Alpes.
Il comprensorio francese è diventato location del Crankworx che quest'anno si terrà il 6-14 luglio, date da escludere poiché ci sarà caos a non finire.
Le nostre date erano 22-23 giugno o 29-30 giugno, ossia per l'apertura o la settimana prima del Crankworkx. Seguendo l'esperienza di chi l'anno passato è andato in Francia per l'apertura ed ha trovato tutto il comprensorio in perfette condizioni, replicherei anche quest'anno favorendo il 22-23 giugno.
La settimana dopo sarebbe forse troppo vicino al Crankworx e date successive a questo evento mondiale ci farebbero trovare a ridosso di Agosto e agli impegni vacanzieri con le famiglie.
Qualcuno faceva notare che il "nostro" residence Edelweiss è già colmo. Non mi preoccuperei più di tanto poiché guardando in qua e la si può vedere che i posti letto ci sono, magari non tutti insieme ma ci sono. Inoltre suggerisco di fare come abbiamo sempre fatto, ossia prenotare una settimana prima della partenza ed assicurarci che il meteo sia quello che una trasferta impegnativa richiede e merita.




Ciak si gira! from Taz on Vimeo.



Ciak si gira.

La stagione è quella giusta, qualcuno ha già la foga giusta, è giunto il momento di replicare al filmato della Sughera con un altro video.
I luoghi a cui avevo pensato erano sostanzialmente due:

  1. Cannicciaie, uno dei nostri percorsi preferiti, la discesa ha il vantaggio che varia molto con tratti flow e tecnici, tanti salti e tanti posti per diverse riprese. Lo svantaggio è la lontananza e un poco di scomodità per portare in cima alla discesa bici pesa e attrezzatura.
  2. Firenze Freeride, sicuramente offre delle piste in perfette condizioni, con salti e curve di ogni tipo. Ha il vantaggio che bici ed attrezzatura saranno portate su dai quad e lo svantaggio di doversi organizzare con loro per non infastidire gli altri bikers presenti e paganti. 
  3. Qualsiasi posto. In realtà basta anche un breve sentiero e si può fare un filmato, inquadrature, taglie e riprese riescono a sopperire dove è carente la location
  4. Fate una proposta voi.


5 commenti:

  1. già mentre si mangiava la paella Taz fece notare che imparato il percorso si poteva partire ache alle 8:00.
    Rosa confemò per telefono

    RispondiElimina
  2. Non mi sembra di averlo detto a dire il vero....

    Vero è che mentre aspetto da mangiare a volte vaneggio!

    Davvero io nemmeno a dirlo sono per le 7.30 considerata la distanza, ma sopratutto per fare "Senza Fretta" (Nota espressione alla quale Stallo non può che cedere...)

    RispondiElimina
  3. Per sabato sembra proprio che il gruppo sarà nutrito, quelli che saranno già al mare e quelli che partono "da casa"

    RispondiElimina
  4. stavo anch'io per confermare di aver capito che si partiva alle 8, ma davanti alla clausola "Senza Fretta" non posso fare niente... ci frega tutte le volte... faremo questa levataccia, a detta di chi c'è stato il giro merita e anche il pranzo quindi sarà un sacrificio ben ricompensato

    RispondiElimina
  5. Portiamo anche una damigiana di Autan che non mi vorrei perdere tra i boschi!
    Scherzi a parte portiamolo, che mi prudono ancora i pinzi dell'altra volta.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.