5 maggio 2014

Brugiana.

Sopra Massa, sui pendii delle Apuane, il divertimento è assicurato.
Sabato abbiamo provato a fare un nuovo giro nella zona di Massa e messi da parte i sentieri del Folgorito e del Paquilio abbiamo provato il Monte Brugiana.


Il meteo non era bellissimo, aveva piovuto e qualche dubbio sulla tenuta di questi sentieri per altro sconosciuti lo avevamo.


La trasferta e il viaggio in macchina sono stati ripagati, i sentieri di West Coast Trail sono molti belli e l'umido non ci ha fermato di fronte a sassi viscidi e radici scivolose.

Le discese Chatel, Cenerentola e Hollywood sono molto belle e la promessa e di tornarci con l'asciutto per goderne ancora di più e provare molte altre discese che in zona sono ormai numerosissime.


La bontà dei sentieri è dimostrata anche dalla numerosa presenza di altri bikers che provavano le PS della prossima Ultraenduro di zona oltre a darci qualche dritta sui percorsi.


Abbiamo accorciato di un pochino il giro ma non per la fatica ma per le perdite di tempo di Barcollo che affamato e lungimirante si è messo a raccogliere gli asparagi, foto sotto, per farsi un bel risotto non appena giunto a casa.


Noi invece ci siamo accontentati di un pasto in zona, tanto meritato quanto "grasso".



Foto in qualità superiore

Traccia GPS


0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.