22 febbraio 2016

Ritorno al Folgorito.

Ami la mountain bike? Allora la zona di Massa è da provare.





Tanti e bellissimi sentieri in Brugiana. Un po' più impegnativi sul Folgorito.






Ed è proprio sul Folgorito che siamo stati sabato, con un giro faticoso in salita, una salita asfaltata che sembra non finire mai, e un giro molto tosto e divertente in discesa con tanti salti, alcuni ingannevoli, e dei tratti ripidi e tortuosi.






Ma il vero motivo per andiamo sul Folgorito sono i meravigliosi paesaggi delle montagne a ridosso del mare e la panzanella, pasta fritta, con il lardo, ma se vi fermata nella piazza di San Carlo va benissimo anche la schiacciata con la mortadella e una bella birra fresca.






...e la traccia.


3 commenti:

  1. ciao,
    giro fatto settimana scorsa seguendo la vostra traccia.
    Complimenti discesa bellissima anche se in alcuni punti un po' complicata.
    Se mi posso permettere forse è meglio partire da Querceta perchè gli 8km finali in pianura sono stati la mazzata definitiva.

    -marco

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie ma i complimenti maggiori vanno sicuramente a chi quesi sentieri li tiene ;)
    In effetti a tratti il giro è molto impegnativo, il tratto stradale alla fine è "il colpo di grazia", concordo, alla fine o all'inizio tocca farlo cmq purtroppo...

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Marco, sei da lodare solo per la fiducia che hai dimostrato scaricando e percorrendo la traccia. 🙌

    Hai ragione il tratto asfaltato finale é una mazzata, ma te pensa che noi ci vogliamo così male che prima di farlo pranziamo,così pedaliamo stanchi e in piena digestione 😂

    RispondiElimina

Per contattarci lasciate un commento al post, usate il modulo dei contatti, la posta elettronica, Instagram, Twitter, Tumblr o Facebook.