27 febbraio 2011

BRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Perseverare forse a questo punto ha del diabolico o del masochistico. Non ci siamo fatti mancare la neve neanche a questo giro, il tranquillo giro in zona, quello di domenica, quello senza pranzo. Verso le 7 e 15 il sito meteo lamma segnalava neve nella parte alta della provincia di Pisa ma non credevo fosse realmente possibile. Siamo partiti dall'antico cimitero di Villa (sopra Calci) con un tempo che non prometteva niente di buono per intraprendere il reloded del tracciato Halloween. La salita era dura ma questa volta pedalabile. Qualcuno ancora si ostina a non seguire i buoni consigli offerti da Stembi e si è ritrovato con l'ennesima gomma a terra proprio quando iniziavano a scendere i primi fiocchi di neve. Assieme alla neve, in assenza di movimento, è sceso addosso anche il freddo. La risalita del faeta è stata ardua ma i nostri eroi l'hanno sfangata intonando canti natalizi. L'inedito single track coperto da una coltre di almeno 3 cm ci ha messo subito alla prova. Chi come me è caduto non se l'è presa molto: in terra c'era morbido oggi. La seconda parte, molto bella, alternava tratti veloci a punti tecnici resi impervi dal tempo. Il dolore alle dita a questo punto era al limite del sostenibile. La domanda che mi frullava per la testa era: ma quando ne avro bisogno gli indici ce la faranno a tirare le leve? Abbiamo di comune accordo deciso di tagliare il tracciato scapicollandoci giù a palla per gli irti tornanti del famoso Halloween.
Sicuramente da rifare col bel tempo ho già modificato la traccia.
TREMATE!!!!!! PROSSIMAMENTE E' IN ARRIVO TRA VOI HALLOWEEN III!!!!!!!!



(Taz) Butto la un'idea per questo fine settimana: Visto che per il momento il meteo da bel tempo sabato potremmo fare una capatina in Versilia e con un po' di fortuna ritrovare una splendida giornata come per il Dalle Alpi al Mare.
Ho trovato questo percorso intorno a Camaiore (ma non c'entra niente con l'indiano) Ho messo insieme un paio di tracce e le ho modificate a "nostro" gusto! Speriamo bene...





Che ne dite?