27 marzo 2011

GRAZIE MALLO

Prima uscita con le nuove divise: che spettaolo!! A pensare quando saremo in 10-12 giù x un single-track.....potrei commuovermi. Da un' idea rubata a Taz è nato il giro che abbiamo fatto oggi. Il tracciato denominato da me Verruka nasce in realtà da un incontro fortuito tra Taz e il mitico Mallo, si quello del primo Atckinson, il quale gli suggeriva il sentiero 03 del Serra. Il sentiero 03 è un anello che passa dalla Verruca ed è lungo sui 10 - 15 km. Un po' pochino. Ho aggiunto la salita da Caprona x vedere la torre e un altro bel pezzo oltre la verruca. La prima salita è molto impegnativa la successiva discesa e risalita sono state di riempimento. Giro sicuramente da rivedere. Ma la discesa finale è troppo.......non ho parole. E' un tracciato di un bike parck, è un toboga sapientemente plasmato sulle asperità naturali del serra, è una sorpresa continua tornante dopo tornante.E' una botta di vita! E l'ambientazione poi è un'altro pezzo forte: roccia e ghiaia chiara in mezzo a un bosco di alberi semi-bruciati. Post-atomico. E' il track più bello del serra.
Grazie Mallo!

Per dovere di cronaca:
-Roster ha sfrecciato in discesa sprezzante del pericolo incipiente (la camera d'aria sporgeva come un grosso bollicino da un taglio nel fascione - sarà ora di cambiarlo!?!)
-Flash ha fatto da apripista perfettamente a suo agio con la nuova berva.(in discesa, in salita un po' meno)
-Calogero una furia in salita con la front da 8,5kg.( in discesa invece alcune difficoltà sono emerse)
-Il tromba è riuscito ad arrivare quasi fin sulla torre (qualcuno, a ragione, aveva fretta)
-Rota, neo-papà era a tratti colto da impazienza da ritorno a casa ma in discesa ha dato molto (con la solita piacevole incoscienza)-
-Fly sta ritrovando la forma migliore nelle salite (in discesa si è ben dosato x una sorta di presentimento)
-Barcollo nota dolente, presentimento che si avvera, si è goduto alla grande la discesa esternando con grandi grida prima la gioia e dopo il dolore per la spalla che è uscita e dopo rientrata.(stanco di aspettare la doppia piastra averà voluto prendersi una pausa?).

Scherzi a parte auguro una veloce guarigione ad Alessio.

Ps. Avevo creato un post anche Venerdì ma è stato cancellato. A qualcuno manca il senso dell'umorismo? E' lecito cancellare un post altrui? Va beh dai nulla di importante.