26 agosto 2011

Le ferie stanno finendo....

Come accennava Roster nel suo ultimo commento le ferie stanno per terminare. Le vacanze che volgono al termine inducono alla tristezza tuttavia il rientro unirà di nuovo il gruppo, almeno grossa parte di esso.
Cosa c'è di meglio che un bel giretto in bici per ritrovarsi?
Dalle Alpi al Mare, o Folgorito. Domani mattina ore 9.00 in via Piedimonte, Montignoso, Massa.


Ma durante le ferie che cosa è successo? In attesa dei famosi filmati di Taz vi posso servire come antipasto qualche fotografia delle Dolomiti e de Les2Alpes.

mtb_11.08.08_dolomiti
I giorni sulle Dolomiti, ovviamente Canazei, ci hanno allenato molto, le giornate erano scandite dal doppio appuntamento: giro del mattino e del pomeriggio. Tanti km, forse troppi quelli in salita, decisamente gustosi quelli in discesa, ovviamente un giretto al bikepark di Belvedere non ce lo siamo fatti mancare. Esperienza sublime quella del giro del Sassolungo, con tanti singletrack, alcuni molto tecnici per non dire difficili ma che non mancheranno di essere inseriti nel Sellaronda 2012!


mtb_11.08.22_les2alpes
La Doganaccia è tosta, l'Abetone mette alla prova il fisico, il Cimone è bello, Firenze Freeride spassoso e istruttivo, ma abbiamo fatto anche Finale Ligure, il Parco Batteria a Terni, il Mottolino a Livigno, il Val di Fassa bikepark, in attesa di provare Les Gets e Salice d'Ulzio per adesso posso affermare che Les2Alpes è il posto più bello dove scapicollarsi, lo ricordavo con affetto e nostalgia ad un anno di distanza da quando per la prima volta andai la, lo ricordavo male, poiché quest'anno mi sembrava pure meglio. 
Anche se non ho visto la "petite barist".(mi scuso per il francese improvvisato)