1 maggio 2012

Rassegna Video...e Foto


Questa rassegna video anticipa di poco il prossimo video di Taz, onestamente non vedo l'ora di gustarmelo. La specialità del nostro prossimo video saranno le riprese, infatti per la prima volta avevamo due GoPro e ci siamo alternati nelle inquadrature cosicché Taz, Mario e me avevamo tutti le nostre riprese su tutti i passaggi con inquadrature esterne ed onboard. e senza interrompere troppo salite e discese per filmarci.


Prima di ogni giro, in preparazione alle discese più spregiudicate cerco di darmi la carica con foto e filmati. Il motivo è piuttosto semplice, se non m'infondo coraggio mi subentra il raziocinio e mi domando: ma chi me lo fa fare 'sto sport con tutte le sue - infauste - conseguenze?

Uno dei famosi salti di Chatel. Bellissimo, appena ho visto questa foto sono rimasto senza fiato, inseguito guardandola attentamente ho provato anche un certo sollievo nel constatare che il biker "forse" ha fatto e finito il salto.




Gesto tecnico sopraffino, quando c'è il manico si vede ma quello che ha attratto la mia attenzione è lo sguardo dietro la mascherina: fissa il tronco consapevole che ormai l'ha evitato oppure aspetta la botta?




Questo video mi rammenta le ultime uscite sul Monte Serra tutte acqua e mota, ma soprattutto la stupenda uscita di questa mattina sul Roveta. Le similitudini però finiscono qui, rispetto al video io con la mota sdrucciolevole guido un tantino più rigido a meno di non essermi portato dietro il Ciocco alcolico!!



Video interamente girato con la GoPro, come i nostri video del resto. Forse però le nostre GoPro sono rotte perché dai nostri video potrebbe sembrare che siamo più scarsi.



Dopo la GoPro al solito tipo fanno provare qualche altro pezzo sulla bici....ma da come va anche in questo filmato sembra che non dipenda ne dai pezzi ne dalle telecamere.