13 luglio 2012

Il giro di domani? Roveta.

Ormai il giro in zona più bello, dalle salite umane e dalle discese dell'altro mondo da come sono divertenti. Non conosco chi ha fatto i sentieri ma avete la mia stima.



Il giro è di soli 22 km e spiccioli, una bazzecola per chi da poco si è pedalato le vette dolomitiche.
Inoltre come potete osservare dalla figura ci sono tre salite e tre discese: la prima è la Poggiona, la seconda è La Buca del Lupo e finiamo con l'ultima, La Sughera.

La bellezza del trails merita e consiglio di farli tutti, per chi non è allenato o per chi si unirà a noi più tardi il giro può essere accorciato.

Ritrovo ore 8.00 alla PAM di San Miniato

Alle 8.30 (spero) saremo alla partenza del giro di fronte alla fattoria San Michele a Torri.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Parentesi enologica, la fattoria produce ottimi vini dal prezzo invitante, molti del gruppo hanno già constato di persona. Una di queste volte faremo il Roveta con annessa la visita alla fattoria e la degustazione dei loro vini.

FATTORIA SAN MICHELE A TORRI
Via San Michele, 36
50018 Scandicci
Tel +39 055 769111
Fax +39 055 769191
OPENING TIMES
From Monday to Friday - from 15.00 to19.30 

Saturday- from 10.00 to12.30 and from 15.00 to 19.30

Come anticipato il giro può essere spezzato poichè la traccia si incrocia esattamente qui, tra Via di Mosciano, Via dell'Arrigo, Via San Michele e via di Marciola. Ovviamente sempre a Scandicci.


Visualizzazione ingrandita della mappa


Alle 10.00 passiamo dall'incrocio dopo la Poggiona e prima della Buca del Lupo

Alle 11.00 ci ripasseremo dopo la Buca del Lupo e prima della Sughera

Ovviamente gli orari sono indicativi e non tengono conto dei contrattempi, degli affaticati, del caldo e di tutti le peripezie che capitano gironzolando in MTB. Per dubbi, incertezze, perplessità e appuntamenti avete il mio numero di telefono e chi non ce l'ha mi scriva all'indirizzo qua sotto.



PS La traccia è stata fatta da Fly, facendosi un culo esagerato, ma non lo dico per fargli i complimenti ma in caso non vi piaccia rifatevela con lui.
   :-D