7 settembre 2012

Fine settimana 8 e 9 settembre

Ogni week-end c'è un uscita anzi due, il sabato e la domenica, e quindi merita tenersi aggiornati e fare dei post ad hoc nell'eventualità qualche nuovo biker si voglia unire a noi o qualcuno di noi voglia esagerare impegnandosi sia il sabato che la domenica con la MTB...vi faccio notare che io non ho preso moglie per questo motivo oppure per questo motivo non ho moglie. Chi può saperlo.


Sabato 8 settembre
Giornata All-Inclusive.


Alle 8.30 giro in zona con partenza da Molino d'Egola, uno di quei giri massacranti che facevamo quando eravamo XC con discese segaligne (corte) e salite spezza gambe-fiato (corte ma non ci si fa più a farle). Qualcuno penserà che ci siamo rincoglioniti in realtà un motivo di questo ritorno alle origini lo troverete a breve continuando a leggere, l'altro motivo è che un BdC (bitumaro da convertire) vuol provare l'affascinante e divertente mondo della MTB ed ovviamente dobbiamo avviarlo dalle basi. Speriamo non ci faccia passare male pedalando.



Alle 11.00 fine giro, pulizia MTB e pulizia bikers, pranzo e...



Alle 14.00 Firenze Freeride ecco perchè la mattina ci siamo dati alla pedalata in "zona" perché avevamo un quad per un pomeriggio di discese e la mattina in qualche modo andava impiegata




Domenica 9 settembre

Una parte del gruppo è solita uscire di domenica e per questo fine settimana...escono di sabato.
Avevo preparato il post nei giorni scorsi ed invece come sempre ho sbagliato.

Sabato 8 settembre opzione B

Una parte del gruppo opta per un'escursione sul Serra alla ricerca di nuovi sentieri e di discese freeride.

Scopiazzanado dai commenti di Fly:

Sabato mattina ore 8 Coop di Castelfranco direzione Serra. Sto preparando la traccia che passa per il "BABBORAZZO" single treck inedito ma mi hanno detto notevole. Su gentile concessione del BIONDI ho una nuova cartina dettagliata del Serra e mi ha spiegato dove si trova. Guglielmo sei il benvenuto ma cambia il profilo, non eri Bicchierino? Se aspetti che te lo diamo noi il soprannome potresti non essere contento.



La traccia è venuta di 19km. Non molti ma visto il mio stato di forma e le pendenze sul Serra credo possa bastare. Partenza dalla Certosa, Cristalli(7km salita), MCLEOD + Casetta, risalita al ristorante LePorte" (5km) Babborazzo e vicolo del tubo trasverzo.
Per chi la volesse vedere è su GPSies con il nome "BABBORAZZO".
Se a qualcuno non piace o aveva in mente altro ........ci rimango male ...ma ne parliamo.